Connect with us

Calcio

Juniores nazionali: tre punti per il Grosseto, pari per il Gavorrano

Published

on

Esordio vittorioso per il Grosseto nel campionato nazionale juniores. Il Gavorrano, invece, non va oltre lo 0-0 contro il Città di Castello.

L’undici grossetano conquista i primi tre punti battendo allo Zecchini 1-0 la Colligiana grazie alla rete realizzata in apertura di primo tempo da Loffredo che ha finalizzato un’azione imbastita da Tostelli e proseguita da Cocciolo.

Per la juniores del Grosseto non si trattava di un impegno semplice: alla naturale emozione che accompagna ogni debutto stagionale, si aggiungeva la responsabilità di scendere in campo sullo storico terreno di gioco calcato dalla prima squadra. Non è esattamente la stessa cosa scendere in campo al Palazzoli o allo Zecchini, ma i torellini non hanno tradito le attese ed hanno sfoderato una prestazione di spessore fatta di impegno e giusta mentalità. Quella di Luzzetti è una squadra molto giovane e paga dazio all’età, ma se riuscirà a confermare quanto di buono mostrato oggi in campo le soddisfazioni non mancheranno nel corso della stagione.

Sorride a metà il Gavorrano di Cacitti in quel di Città di Castello. I padroni di casa non hanno dato troppi grattacapi alla squadra gavorranese che, però, è apparsa piuttosto leziosa in attacco soprattutto nel secondo tempo sprecando qualche occasione di troppo.

A fine gara, mister Cacitti dichiara: <<Siamo stati bene in campo e non abbiamo subito molto il gioco dei padroni di casa. Forse siamo scesi in campo un po’ timorosi nel primo tempo, ma quando abbiamo preso in mano le redini del gioco siamo andati bene. C’è mancato qualcosa in fase offensiva, un po’ di peso davanti. La squadra però mi è piaciuta e l’ho vista bene. Ci sarà ancora da lavorare tanto. Il Città di Castello ha sfruttato alcune buone individualità poi alla lunga, sono schiantati fisicamente e noi non abbiamo avuto grosse difficoltà a gestire la gara. Peccato per le occasioni non sfruttate.>>

La sensazione è che la prova dei minerari non sia stata completamente negativa: l’assenza di una punta di ruolo è stata pagata a caro prezzo dai rossoblu e, con una dose maggiore di cinismo sotto porta, anche il Gavorrano avrebbe potuto esultare per un successo pieno.

Città di Castello-Gavorrano 0-0

Città di Castello: Lucarelli, Panfili, Mazzoni, Caprarotta, Ascione, Zimoch, Cavazzi, Osakwe, Severini, Cenciarelli, Scarano. A disp. Meozzi, Ascione, Marchettoni, Raimo, Lucaccioni, Belkheraz, Bernasconi, Bruschi, Conti. All. Signorelli

Gavorrano: Pagliuchi, Labartino, La spina Benassi, Zaccaria, Balestracci, Porro, Muzzi, Fanciullacci, montefusco, Agnelli. A disp. Giannoni, Potini, Paladini, Subissati, Pavin, Bragaglia, Catella, Cinea, Marrini. All. Cacitti.

Arbitro: Guerra di Gubbio

Grosseto-Colligiana 1-0

Grosseto: Palmieri, Majuri, Grotti, Tostelli, Poliziotto, Facondini, Mancianti, De Frenza (35st F. Russo), Loffredo (31st G. Russo), Bartalucci, Cocciolo (24st Benocci). A disp. Minucci, Signorini, Ferrigni, Montani, Branca, Panfilo. All. Luzzetti.

Colligiana: Pini, Fanti (32pt Sadikaj), Savastano, Gaito, Bueti, Ricapito, El Kiram (28st D. Shiumarini), Manfanetti, Gozzi (10st Di Martino), Meli, Trere. A disp. Taverni, Rossi, Beniconi, Del Mastro. All. Schiumarini.

Arbitro: Paolucci di Lanciano
Assistenti: Ingenito e Chernenkova di Piombino)

Marcatori: 5pt Loffredo.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x