Connect with us

Baseball

Baseball: rivincita Enegan in garadue

Published

on

Dopo aver perso in maniera rocambolesca garauno, l’Enegan Grosseto si rifà nel match serale e batte il Jolly Roger Castiglione della Pescaia per 3-2 al termine di una partita molto combattuta durata dieci riprese.

Come era lecito attendersi, l’incontro si rivela un bellissimo duello tra lanciatori con Marquez e Munoz che si danno battaglia e concedono pochissimo agli attacchi avversari. Il punteggio rimane inchiodato sullo 0-0 iniziale per nove intense riprese e soltanto al decimo inning la partita esplode sbloccandosi. Il bello del baseball è questo, un lampo ed un incontro giocato sui nervi si trasforma in battaglia ricca di rovesciamenti di fronte.
Parte alta del decimo inning. Sul mound biancorosso c’è Mazzocchi (entrato ad inizio ottavo inning al posto di Tua, in pedana per una ripresa al posto di Marquez) ed il Jolly Roger ha un out, Vitillo in prima e “Daddo” Aprili nel box. Il seconda base castiglionese batte sulla terza e giunge salvo in prima, mentre Vitillo viene eliminato e con due uomini fuori Mandolini batte un doppio che porta Aprili a casa per l’uno a zero. In battuta va Ferretti che non tradisce ed arriva il raddoppio per i pirati che non riescono però ad allungare ancora poiché Del Mecio viene facilmente eliminato al volo facendo concludere l’attacco.

Cambio di campo con il Jolly Roger avanti 2-0: Sgnaolin picchia duro un doppio a sinistra, Giovannini e Ramirez vengono colpiti dai lanci di Lenzi (subentrato al partente Munoz) che è costretto alla resa e viene rilevato da Omarini. L’ex Mastiff lascia al piatto Attriti, poi Grilli batte in campo interno e fa siglare il punto a Sgnaolin. Giovannini va poi a casa su lancio pazzo ed è una concitata azione viziata da un errore castiglionese a consentire a Ramirez di portare a casa il punto del 3-2 che vale la vittoria biancorossa al termine di dieci vibranti inning ben giocati dalle due squadre.

Enegan Grosseto-Jolly Roger 3-2 (10°)

Enegan Grosseto: Cavallini 9, Gentili 5, Bindi 6, Sgnaolin 3, Giovannini 2, Ramirez dh, Brandi 8 (Attriti ph), Grilli 7, Marano 4 (Lora 4). Lanciatori: Marquez, Tua, Mazzocchi.

Jolly Roger: Ed. Aprili 4, Mandolini 2, Ferretti 6, Montanelli 9 (Em. Aprili 9), Del Mecio dh, Ciani 8-7, S. Fiorentini 3, De Cena 7-5, A. Fiorentini 5 (Vitillo 8). Lanciatori: Munoz, Lenzi, Omarini.

Arbitri: Pistolin, Montalbano.

Jolly Roger 000 000 000 2 Tot.2
Enegan Grosseto 000 000 000 3 Tot.3

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x