Connect with us

Grosseto Calcio

Grifone, si va verso la denominazione di Unione Ginnico Sportiva Grosseto 1912?

Published

on

Grosseto. La giornata è stata proficua e il comunicato ufficiale del Comune di Grosseto ne è la riprova. A brevissimo conosceremo la composizione della nuova società biancorossa nel modo più completo possibile, ma nel frattempo i tifosi maremmani si stanno chiedendo quale denominazione verrà scelta. Ebbene, dalle indiscrezioni raccolte, al momento potrebbe essere quella di Unione Ginnico Sportiva Grosseto 1912, molto simile alla prima storica denominazione (Unione Ginnico Sportiva Grossetana). Gli altri nomi proposti, lo ricordiamo, sono stati: Associazione Calcio Grosseto, Unione Sportiva Città di Grosseto 1912 e Unione Sportiva Grosseto 1912. Se le indiscrezioni dovessero essere confermate, si tratterebbe di una denominazione di grande fascino, voluta per richiamare i 103 anni di storia unionista proprio nell’anno zero del dopo Camilli.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

“Il Tanche” nel suo ruvido linguaggio ha perfettamente ragione.
Dopo essere stata viziata per anni a respirare l’aria delle categorie stratosferiche la Comunità Sportiva Grossetana merita di ricominciare almeno dalla serie D.
Così che agguantando immediatamente il prossimo anno la serie superiore non ci sarà bisogno di smantellare quelle sontuose tribunette metalliche della curva nord.
E poi sarà finalmente l’occasione per lanciare sulla ribalta competitiva tanti giovani talenti locali fino ad oggi inesorabilmente trascurati ed emarginati.
Il nome proposto per il nuovo sodalizio sportivo appare davvero suggestivo ed unificante.
Saluti.

Ma si deve fare la d maremma maiala

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x