Connect with us

Calciomercato Grosseto

Camilli dà l’addio a Pichi

Published

on

Grosseto. Venti giorni fa Piero Camilli e Thomas Pichlmann si sono salutati calorosamente dopo che l’austriaco ha rinunciato a un mese di stipendio per andare in ferie anticipate, forte del contratto pluriennale che lo lega al Grosseto. Ieri, però, il patron unionista ha comunicato al giocatore di voler lasciare il calcio e l’ha invitato a cercarsi un’altra squadra. Per questo, la settimana prossima Pichi tornerà in Italia per rescindere anticipatamente il suo contratto col Grifone, ma, come comunicatoci dalla collega italo-austriaca Alice Kopp, c’è già pronto il Wacker Innsbruck. In Austria la notizia dell’ingaggio di Pichlmann è stata data addirittura ieri.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

24 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
24 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Io penso che questi atteggiamenti del presidente in questi periodi servano, più che altro, a convincere certi giocatori che guadagnano di più ad anadrsene per poi con calma sostituirli con altri. Che Camilli sia umorale ormai lo sanno anche i sassi, ma concordo con chi ritiene alcuni suoi interventi in contrasto con quanto ora asserisce. speriamo

L’unica cosa positiva e’ che quest’anno o ti iscrivi al 30 giugno o sei fuori….quindi ancora pochi giorni e si finisce di patire….se si iscrive credo che faccia una squadra discreta….ma da notizie che ho io a sto’ giro pare davvero deciso a mollare…..spero di sbagliarmi…

Yuri dire che Camilli fa come gli pare non spetta a te o alla stampa!!!! Lo può dire solo lui!!! Dovere della stampa e dei tifosi sarebbe stimolarlo in tutti i modi ad agire con chiarezza e trasparenza, altrimenti l’unico risultato che ottiene è sotto gli occhi di tutti: poco interesse e pochissima partecipazione. Se poi vuole questo, che ce lo dica ufficialmente ed ognuno trarrà le sue considerazioni!!!

Yuri la mia vuole essere un polemica costruttiva nel senso nel senso di obbligare camili ad esternare una volat per tutte le sue reali intenzioni e fissarle nel tempo. Te mi chiederai come e io ti rispondo :
1) la stampa tutta dovrebbe pressarlo fino a tal punto da fargli emettere comunicati ufficiali di risposta sulle sue reali intenzioni magari minacciando di non pubblicare più una virgola sull’US GROSSETO;
2) i tifosi che non gradiscono questa situazione, che non mi sembrano più così esigui e sempre che lo vogliano fare, invece di scrivere sui muri o inviando post (me compreso) , cominciare a manifestare il proprio dissenso in maniera più tangibile e visibile agli occhi di Camilli e della città (con modalità da concordare).
Io credo che tacere e aspettare siano il modo perfetto per avere altre stagioni come le ultime che porteranno lo stadio a numeri di spettatori da tornei di briscola. Con amicizia e stima Enrico.

Beh visto l’ostracismo che ha dato a diverse testate o giornalisti a volte per un solo pelo lisciato al contrario … Addirittira ha preso una multa dalla Federazione per un blocco di accrediti! Come puo un giornalista, per quanto coraggioso e diretto, convincere a qualcosa uno cosi? Del resto, come dice fra le righe Yuri, lui è il padre padrone del Grosseto in tutto e per tutto, lui mette i soldi e vuole fare come pensa lui. Sbagliando di brutto secondo me e non solo in questo, ma credo che nessuno al mondo possa farci nulla. Anzi, come detto all’inizio, mettersi di traverso darebbe solo reazioni contrarie e dannose.

A proposito, grazie Yuri per la risposta precisa ed esauriente, come sempre del resto.
Cartesio Bersani

Si ma sono dichiarazioni pericolose che fanno rivivere vecchi fantasmi.
Dichiarazioni che Camilli ha fatto anche prima del caso Pichlmann, limitate a Viterbo ma motivate con la stanchezza che secondo logica dovrebbe essere a 360 e non a 180 gradi.
Speriamo bene.

Trovo eccessivo tutto questo allarmismo, in fondo è andato via un attaccante di oltre 35 anni che più di metà campionato ha camminato in campo e sembrava fosse totalmente fuori dal gioco… Ricordo che fino a qualche mese fa quando Camilli disse le caccio tutti, in pochi dissero che nn aveva ragione… Mi spiace più x biraschi che era un gran bel difensore che per pichi, calcisticamente parlando…. Il problema nn è perciò l’addio dell’austriaco ma la paura di tutti i tifosi di ripetere l’ennesima estate di lasciò-resto….. Mi sbaglierò ma io credo che in questo caso Camilli l’abbia fatto per togliersi un giocatore in cui nn vedeva un futuro, non avendo tutti i torti, dicendogli che vuole lasciare, costringendo in qualche modo il procuratore del giocatore a trovargli velocemente una squadra per non finire nel calderone dei giocatori disponibili a metà estate… Se sbaglierò, sarò il primo a riconoscere l’errore

Se fosse una donna penserei a problemi del ciclo. Si un giorno euforico (sempre meno), un giorno depresso. Queste cicliche alternanze umorali, dalle stelle alle stalle, non sono un buon segno.
Per noi di sicuro, ma anche per lui.
Che ve devo di, direbbe lui…n’antra estate der ka…?
Una non gli è bastata? Non gli è bastato un campionato ipertribolato proprio per i ritardi e le titubanze?
Che non si diverte piu lo dice da tre anni o quattro.
Anche noi è tanto che non ci si diverte piu, allo stadio.

Basterà aspettare una quindicina di giorni poi sapremo con chi abbiamo avuto a che fare e chi avrà ragione e soprattutto come si sarà comportato. E noi come da un po di anni a questa parte pazzienteremo ancora per poi, però, tirare le somme

Oggettivamente concordo con Orgoglio maremmano, mi spiace per Pichi persona, ma per quello che ho visto in campo, non mi dispiace così tanto, mi ha lasciato molto a desiderare e a quanto pare anche al presidente….

Va bene che ha avuto scarso rendimento, che ha lasciato molto a desiderare e che ha un contratto molto oneroso. Bastava invitarlo a scegliersi un’altra squadra senza accampare il motivo dell’abbandono del calcio

Ma gli altri 7/8 con il contratto pluriennale rimangono? O è’ solo per alleggerirsi di un contratto molto oneroso ed scarso rendimento? A mio modo di pensare meno rimangono e meglio è’ in tutti i casi

Siamo, come al solito, alle comiche: Lascia il calcio e sul sito ufficiale del Grosseto si invitano gli sportivi a rinnovare la tessera del tifoso !

Scusa bersani, “assist ai pessimisti”. Ma secondo te per come e’ la situazione attuale uno deve essere tranquillo e sereno?

Caro Yuri, con questo articolo hai dato un assist formidabile ai pessimisti, non ci voleva….in effetti, quanto riportato cozza con il vs articolo dell’altro giorno ove si paventava un certo ottimismo per il prossimo futuro. Che dire, aspettiamo il 30 giugno, come hai detto

Lascia il calcio ma sarebbe il caso vendesse prima………..tanto come al solito non trova a chi vendere e ha fine agosto fa la squadra………

Cioe Camilli avrebge rescisso il contratto con Pichlmann perche lui, cioe Camilli, intende lasciare il calcio?
Ci risiamo? Io c’ho du palle grosse come il Colosseo.
Ma grosse eh!
Ricomincia la tiritera dell’anno scorso?
Per me ci sono seri seri problemi.

Per ora solo notizie poco rassicuranti.

E risiamo daccapo! Un’altra estate di merda. Ma a che gioco si gioca? Dateci qualche notizia positiva per favore. Perché deve trattare sempre i tifosi in questo modo? Cosa gli costa dire si o no?

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
24
0
Would love your thoughts, please comment.x