Connect with us

Grosseto Calcio

Dirty Soccer, si allarga il fronte d’inchiesta

Published

on

Catanzaro. Secondo quanto riportato dall’Ansa (www.ansa.it), l’operazione Dirty soccer si sta allargando. Infatti, sono aumentate le partite e le squadre “attenzionate”. A tal proposito, il procuratore nazionale antimafia, Franco Roberti, ha dichiarato:
<<Quando si aprono i vasi di Pandora del malaffare, anche se si tratta del calcio, non si può prevedere dove si arriva. È un’indagine con prove solide, che sicuramente avrà degli sviluppi, perché i fatti accertati sono in qualche modo fondati>>.
Per questo, la squadra mobile di Catanzaro e lo Sco stanno facendo ulteriori accertamenti sulle seguenti società:
Salernitana (appena promossa in B), Benevento, Ascoli, Reggina, Messina, Renate, Torres, Viterbese e Nuorese. Si tratta di squadre di Lega Pro ad eccezione delle ultime due, militanti, come sappiamo, in Serie D.
Le nuove partite oggetto di accertamenti, invece, sono:
Salernitana-Messina, Ascoli-Santarcangelo, Reggina-Benevento, Renate-Torres e Viterbese-Nuorese, tutte giocate tra novembre e gennaio scorsi.
Comunque, relativamente alle partita Viterbese-Nuorese 4 a 2, giocata al Rocchi di Viterbo il 4 gennaio scorso, abbiamo raccolto un po’ di notizie secondo le quali si è trattato di un match vero e avvincente, risoltosi solo nel finale dopo il lungo svantaggio dei gialloblù.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x