Connect with us

Calcio

Promozione: il punto sul campionato

Published

on

Frena (o amministra?) in vetta il Gambassi che pareggia 0-0 a Volterra in attesa di recuperare il big match contro il Badesse che potrebbe riapire, almeno in parte, i giochi in classifica. La squadra senese torna al successo contro Certaldo e risale al secondo posto grazie anche al tonfo dell’Albinia contro il Picchi.

La squadra maremmana, a tre giornate dal termine, non può sentirsi al sicuro e adesso inizia a tremare: nell’ultimo mese ha raccolto soltanto tre punti e questo trend non può dare nessuna certezza di approdo ai playoff.

Anzi, la formazione allenata da Tommasi sembra rischiare non poco ed ha l’imperativo impellente di tornare alla vittoria poiché la classifica inizia a farsi poco gradevole. Basta un nuovo stop, accompagnato dai successi delle inseguitrici, per vanificare gli sforzi di una stagione e Nieto e compagni non vogliono gettare al vento quanto raccolto finora.

Oltretutto, il 26 aprile nell’ultimo turno di campionato l’Albinia deve affrontare in trasferta il Perignano e sarebbe utile alla causa dei maremmani arrivare all’appuntamento con i playoff ormai raggiunti. Meglio evitare scherzi poco gradevoli.

Bene anche il San Donato che pareggia contro il Montecalvoli e resta a due punti dal treno che porta ad un posto al sole. Il team di Cinelli potrebbe tentare l’impresa riuscendo a sfruttare le défaillance altrui: tentar non nuoce mentre il campionato ormai sta volgendo al termine e serve a poco risparmiare energie.

In coda il Gracciano compie l’impresa battendo il Perignano e scava un solco di quattro punti tra sé e la zona-playout. Il vantaggio raggranellato dai senesi potrebbe risultare decisivo a questo punto della stagione, considerando il fatto che Castelbadie e Pecciolese devono affrontare avversari tutt’altro che malleabili.

I giochi in coda, è soltanto un’impressione, potrebbero essere fatti con Montecalvoli, Certaldo, Castelbadie e Pecciolese pronte alla lotta fratricida negli spareggi alla ricerca affannosa della salvezza.

Risultati

Alabastri Volterra-Gambassi 0-0
Albinia-Armando Picchi 0-2
Badesse-Certaldo 2-0
Castelbadie-Geotermica 1-3
Pecciolese-Ribolla 3-0
Perignano-Gracciano 0-2
Santa Maria a Monte Montecalvoli-Acli San Donato 0-0
San Miniato Basso-Cascina 0-0

Classifica

Gambassi 52*
Badesse 54*
Armando Picchi 44
Albinia 43
San Minato Basso, Perignano 41
Acli San Donato, Cascina 39
Geotermica 38
Alabastri Volterra 36
Gracciano 35
Castelbadie, Pecciolese 31
Certaldo 29
Santa Maria a Monte Montecalvoli 26
Ribolla 10

* Una partita in meno

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x