Connect with us

Calcio

Seconda categoria: cade lo Zara, è fuga per la Neania. Alla Maglianese il derby

Published

on

NEANIA-ORBETELLO 3-0

NEANIA: Santini, Corsini N., Pasquini, Goanta, Turay, Piacentini, Ferrini, Angeli, Vacchiano, Guscelli A disp.: Badini, Fazzi, Bisconti, Giglioni, Arilli, Seravalle
ORBETELLO: Guei, Barbini, Roncucci, Cerulli, Giusti, Masillo, Maggioini, Ferrigato, Di Chiara, Tagli, Somma A disp.: Piro, Calchetti, Valeri, Santi, Gori, Murri, Tinti All.: Di Chiara
ARBITRO: GALLORINI
MARCATORI: Guscelli, Angeli, Guscelli

TORBIERA-S.ANDREA 3-0

TORBIERA: Amaddii; Scarpono, Monni, Innocenti, Lalle, Pellegrini, Venanzi, Pellegrini Alb., Sabbatini, Lupinetti, Bartalucci A disp.: Lotatori, Riccim Folli, Trillocco, Papini, Cicerone All.: Murri
S.ANDREA: Calcagno, Santi, Bellumore, Rosi, Lupo, Incordino, Zauli F., Cappelloni M., Sordini, Cappelloni A., Musarra A disp.: Ricci, Micca, Bernacchini, Berti, Castriconi All.: Berni-Terramoccia
MARCATORI: 23′ pt. Venanzi, 30′ st. Porcarelli, 45′ st. Sabbatini

CINIGIANO-C.AZZARA 3-2

CINIGIANO: Pobega, Coppi, Guerriero, Idrizi, Valocchia, Oneto, Panfi, Sclano, Bonelli, Fabiani (38’st Pallanti), Kaja. A disposizione: Marasà, Moscatelli, Ndoka. All. Tognotti.
CASTELL’AZZARA: Delli Campi, Giglioni, Scapigliati M., Vertecchi, Magini, Guidotti, Vagnoli, Papalini (35’st Di Fiore), Coppi, Crociani (30’st Borsetti), Scapigliati D. A disposizione: Sarti, Scapigliati L. Vortunati, Ricciarelli.All. Baffetti.
ARBITRO: Municchi di Arezzo.
MARCATORI: 8′ e 30’st Bonelli, 12′ rig. Vagnoli, 35’st Panfi, 38’st Coppi.

MAGLIANESE-MONTIANO 4-1

MAGLIANESE: Cucca, Sgherri, De Felice, Pugliese, Tonelli, Angori, Brasini, Puccini, Pandolfi, Barzellotti, Ricchiuti. All. Boni-Darini.
MONTIANO: Bartolini, Piccini, Sforzi L., Brezzi, Riccardi, Manzella, Malossi, Tortoli, Machetti, Mazzinelli, Demerji. All. Cipriani.
Arbitro: Bruttini di Siena.
Marcatori: 15′ e 12’st Barzellotti, 20′ Ricchiuti, 40′ Machetti, 35’st Pugliese. Note: espulsi Riccardi al 15’st e Berardi al 30’st.

PORTO ERCOLE-MONTORGIALI 0-0

SAURORISPESCIA-I.S.FIORA 0-0

SAURORISPESCIA: Ginanneschi, Vichi, Ciarpi, Cagnacci, Crea, Tamburelli, Diaconu, Ricci G., Savelli, Garofalo, Ville. A disposizione: Mantiglioni, Ciani, Amorfini, Tenerini, Bartalucci. All. Papa.
INTERCOMUNALE SANTA FIORA: Marchi, Cencini, Demuru D., Ciavattini, Demuru N., Moscarini, Cortini, Modesti, Di Fiore, Pedroni, Coralli. A disposizione: Severini, La Rosa, Tiberi, Del Sorbo, Paganini, Boffa,
ARBITRO: Sabri di Piombino.

AMIATA-N.RADICOFANI 0-0

MARSILIANA-A.PITIGLIANO 2-0

MARSILIANA: Zambelli, Balocchi, Murri, Carrucola, checcacci, Rocconi, Checcacci L., Rum, Stringardi, Ulanio, Fanteria, A disp.: Teti, Brugi, Celata, Steccati, Faro, Domenichelli All. Anselmi
A.PITIGLIANO:  Dominici, Desideri, Fabbroni, D’Egidio, Manetti, Micci, Peparello, Biribicchi Fa., Biribicchi Fr., Gamberoni, Scarano A disp.: Fiorani, Formiconi, Nigro, Colonnelli, Chiavai, Pizzinelli All.: Mecorio
ARBITRO: Solito di Piombino
MARCATORI: 16′ pt. Checcacci, 23′ st. Ulanio

SECONDA CATEGORIA “F”

ETRUSCA-RIO MARINA 3-0
ETRUSCA VETULONIA: Vergari, Ciolli, Panfilo (25’st Fanfani), Boldorini, Artiaco, Marri, Fedolfi, Sgaragli (20’st Linicchi), Lucarelli, Galeotti, Vinciguerra (33’st Voddo). A disposizione: Tosi, Campana, Penco. All. Galeotti-Criscuolo.
RIO MARINA: Trombella, Meli, Colombi, Coscarella, Russo, Nardelli, Ciummei, Leoni, Behasi, Galvani, Corsi. A disposizione: Albergo, Ricci. All. Casini.
Arbitro: Demi di Piombino.
Marcatori: 1′ e 5’st Lucarelli, 15′ Sgaragli.

MONTIERI-CASALE 2-1
MONTIERI: Bruciani, Pellecchia V., Moreschi, Serusi, De Maria, Benini (30’st Venturi), Scali, Casaccia, Cinci (40’st Pellecchia G.), Giacomini, Vittozzi. A disposizione: Ranieri, Cozzolino. All. Citi.

CASALE MARITTIMO: Pialli, Zazzeri, Danti, Ristori, Del Canto, Ceccarini, Vanni, Del Vino, Salvadori, Domenichini, Cappellini (30’st Bernrdini). A disposizione: Giuliano, Nardi, Bardellani. All. Casini.
Arbitro: Eramo di Piombino.
Marcatori: 44′ Vittozzi, 2’st Cappellini, 17’st Benini.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

47 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
47 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ma scusate tutti a criticare il Castell’Azzara perché ha perso contro il Cinigiano aveva assenza importante come Sistimini e Cocar. Però la scorsa partita la Neania ha visto vincere e si basava sulle assenza importanti. Tanto va a finire che la Neania vinca il Campionato (Meritandolo) Secondo arriverà il Castell’Azzara che secondo me passerà in Prima senza Playoff. Quindi per cortesia smettete di parlare di una squadra che tutte le domeniche gioca un bel Calcio.

Connettilo tu il cervello sapiente..onore alle ultime che nonostante la posizione non demordono e rendono questo campionato ancora vivo..se permetti il c.zara ha perso soltanto 3 partite mantenendo l’imbattibilità per mesi..le partite più difficili si giocano con le ultime classificate perché sono molto più agguerrite delle altre e molto spesso si sottovalutano..vedendo la classifica non credo che fino ad ora Mister Baffetti non abbia saputo trasmettere cattiveria in ogni circostanza altrimenti il c.zara non sarebbe dove è adesso..passi falsi ci stanno basta non dare colpa a fattori esterni come fanno molti..comunque onore al Cinigiano che ha giocato meglio e si è meritata la vittoria.

Una squadra che punta ad avere più di 10 punti dalla terza per arrivare seconda non va a perdere a cinigiano,con tutto il rispetto. questo vuol dire che qualcosa di sbagliato c’è proprio nel tuo bravo allenatore che non sa trasmettere bene alla squadra l’idea e la tranquillità giusta per affrontare certe partite. Ti pieni la bocca con grandi parole vuoi fare il I discorsi ma hai lasciato indietro dei punti impensabili con Montiano, Marsiliana e Cinigiano tutte di bassa classifica con organico molto inferiore dello Zara quando parli o prima di parlare dirigente Zara conta fino a 20 e connetti il cervello

Ragazzi…. Almeno cercate di scrivere in maniera decente, mettete le H al posto giusto per favore, col pallone sarete pure dei fenomeni, ma alle elementari potevate fare attenzione quando la pora maestra provava a insegnarvi qualcosa …. ANALfabeti

il profeta è un vero motivatore. la frase “non si può perdere (anzi, non si può perde) contro ‘sta squadra di amatori” ha colto nel segno. Morale della phava: 3 pappardelle a zero

Cioli Credo che non ci sia bisogno di fare polemiche, domenica scorsa è stata una bellissima domenica di sport, una partita tranquilla sia in campo che fuori e al dilá del risultato siete sempre primi.
Vi meritate di vincere il campionato e lo state onorando al meglio visto le 16 vittorie di fila. Quindi complimenti a tutta la dirigenza della Neania, ai giocatori e ai tifosi.
Per quanto riguarda noi, stiamo facendo un bel campionato esprimendo bel gioco, sia per il grande lavoro del mister, sia per l’ottima squadra costruita dal nostro DS. Siamo una societá seria che non fa mai polemiche, continuiamo a puntare al secondo posto e cercheremo in tutti i modi di fare più punti possibili per allontanarci dalla terza in classifica.
Auguri a tutti per il proseguo del campionato.

Non condivido assolutamente quello che hai detto io la vedo in maniera molto differente,ma so cervelli diversi.

certo che prende tre pere da “una squadra di amatori” non è da tutti i giorni. Domenica ‘no’ per il profeta

Caro tifoso ciolo , di calcio mi sa che ci capisci poco perché oggi non c’è stata partita , e se eri presente hai visto che angeli “che lo vuolevi sostituire” a fatto partire l’azione del primo gol , ha preso un palo, ha segnato e ha fatto fare la terza rete, dunque prima di parlare pensa a quello che dici perché primo non sei un tifoso ciolo e secondo la neania a meritato alla grande la vittoria di oggi dunque la domenica vai a vedere altre partite e non il c. Piano , perché non sei un tifoso della neania , ridicoloooooo!!!

Prima di richiudere la capoccia al vecchio Lupo infilateci dentro un po’ di materia grigia…..

Sopra ci sono tanti commenti pro e contro neania o ccastell’azzara, molti mi sembrano poco appropriati e non realistici per quello che si sta vedendo in campo. Devo dare atto al Castell’azzara che esprime un gran bel gioco rispetto a quello che fa la Neania, pero i fatti stanno dando ragione alla Neania. Certo che a molti tifosi della Neania la BORIA se li porta via, sono troppo pieni di se e dopo domenica erano già ammisciti. LA Neania sbaglia troppo, un gol sbalgiato come quello di Angeli oggi è da immediata sostituzione. Qunidi cari colleghi tifosi cioli siate più umili e meno boriosi e date una ripassata alle regole del calcio.

Se te sei ‘n tifoso ciolo, io so’ ‘n cercopiteco afgano!!

Voi chiacchierate noi si vince il campionato la differenza è questa bravoni.

PS: e ringraziateci che vi s’è battuto l’Orbetello, altrimenti ritornava a distanza play-off… il che pole sempre succede, in fondo!
NEANIA RULEZ!!

Ihihihihihi… la tanto sbandierata “riapertura” del campionato è durata assai poco, nonostante che il calendario desse una gran mano ai castell’azzaresi, visto che li opponeva agli ultimi in classifica mentre noi avevamo la terza. Beh, oggi al Campogrande non c’è stata partita, troppa la differenza dimostrata dalle due squadre, tanto che il 3-0 finale, pur eloquente, non rispecchia fino in fondo i valori espressi; mentre il gran gioco del Castell’azzara non è servito, a quanto pare, ad evitare di perdere contro il fanalino di coda.
E’ bastata una partita, dunque, per rimettere le cose a posto, con tanti saluti a gufi e iettatori.
NEANIA RULEZ!!! ALE’ NEANIA!!

Ascolta hai perso 3 a 0 cavolo e nn é colpa dell arbitro esse un pochino umile il gol quasi alla fine era dentro e l altro in fuorigioco…voi siete una bella squadra visti i nomi. ..noi siamo la torbiera e nn c è niente di più bello al mondo e poi il mister che dice squadra amatoriale…ma come ti permetti piglia 3 pere e torna a casa! Noi sempre testa alta sia in seconda che in terza!

tre pere indigeste…perché sono amatoriali…ahia caro profeta

SAURORISPESCIA-INTERCOMUNALE SANTA FIORA (0-0) è stata una partita largamente condizionata dal vento, che si faceva sentire soprattutto sulle palle alte, appena si innalzavano dal suolo, e condizionata anche dall’usura del terreno di gioco, davvero poco propizio a far scorrere il pallone proprio nell’unico modo che sembrava oggi consigliabile, cioè rasoterra.
Pareggio che va forse piuttosto stretto al Santa Fiora per le tre-quattro occasioni nitide messe insieme durante la partita ma, soprattutto, per un rigore clamoroso(fallo di mano volontario in area) negato agli ospiti nel primo tempo (e che poteva far prendere agli eventi anche un’altra piega) da un altro giovanissimo arbitro, stavolta di Piombino, anche lui spedito a farsi le ossa oggi pomeriggio sui campi della nostra Provincia e senza che le nostre Società abbiano la minima possibilità di farsi sentire per opporsi a quest’andazzo.
In molti( oggi c’erano anche tanti appassionati super partes, allenatori in momentaneo stand-by e osservatori neutrali) ci siamo chiesti:” Se un arbitro non trova il coraggio di fischiare un rigore tanto evidente contro la squadra di casa perfino in un ambiente così tranquillo, amichevole ed educato come quello di oggi, come può mai pensare di poter diventare VERAMENTE un arbitro!??”.
Primo tempo che ha visto il Santa Fiora mettere a segno una certa supremazia territoriale, pur non riuscendo ad impensierire mai seriamente Ginanneschi e una seconda frazione in cui il Sauro scendeva in campo animato da ben più bellicosi intenti, deciso a riappropriarsi del centrocampo, cosa che, per vari tratti, gli riusciva anche, sebbene ciò non si traducesse in occasioni da gol.
Di contro gli ospiti ne sprecavano un paio con Di Fiore con due veloci ripartenze e un’altra in area con Pedroni ma….probabilmente il pareggio era scritto e quindi, va bene così.
Il Santa Fiora ha mostrato ancora una volta quanto, in questo Campionato, gli sia venuto a mancare un vero finalizzatore, uno stoccatore d’area da doppia cifra che spesso e volentieri la butti dentro.
Nel Sauro ho ammirato invece, come già all’andata, la compattezza generale della squadra e una bella truppa di giovani che conosco e che seguo ormai da vari anni e che vedo crescere bene tanto dal punto di vista atletico che come personalità sul terreno di gioco: sono convinto che più di qualcuno dei 93-94-95 che oggi erano in campo, meriterebbero( e, secondo me, si esprimerebbero anche meglio) la Prima o a anche qualcosa in più: Allenatori, Dirigenti, Direttori Sportivi, in vista della prossima campagna acquisti, non vi adagiate sui nomi dei soliti noti, ma andatevi a vedere all’opera di persona anche qualche giovane interessante, perché ce ne sono, eccome!!!
Buona settimana a tutti.

Tanto il sauro spara prezzi a caso. Come fai ad avvicinarti?

Non so quale sia il “listino prezzi” praticato dal Sauro ma, credimi, di giovani in gamba oggi se ne è visto più d’uno soprattutto nel Sauro, ma anche nel Santa Fiora: non faccio nomi solo perché mi dispiacerebbe dimenticarmi di qualcuno ma, considerato che nella prossima stagione, LA REGOLA DEI FUORIQUOTA CAMBIERA’ PASSANDO DA TRE A DUE dall’Eccellenza alla Seconda, a me sembra che sarà forse ancora più importante che in passato, riuscire ad sfruttare quelle due sole caselle con giovani che sappiano il fatto loro….

Amiatensis, per fortuna cambia questa regola, a mio avviso assurda. Se uno è bravo, gioca

Sono completamente d’accordo con te, e passare da tre a due ( che può sembrare cosa da poco, ma in realtà non lo è) sarà anche una forma di salvaguardia nei confronti dei giovani, utilizzati finora spesso come “carne da cannone” soprattutto in Categorie come l’Eccellenza e la Promozione.

la figc toscana ha già deliberato il 17/2 e comunicato le quote per il prossimo anno e saranno ancora 3 in eccellenza, promozione, prima categoria.
2 in seconda, nessuno in terza!

E’ vero e me ne scuso: sono andato a verificare sul Bollettino e, purtroppo, le cose sono rimaste invariate, ad esclusione della Seconda Categoria ( 1 93 e 1 94 in campo il prossimo anno). Mi sono fidato di quanto riportato da La Nazione nei giorni scorsi, ad ulteriore dimostrazione di come ASSAI DIFFICILMENTE oggigiorno, si riescano a leggere notizie riportate correttamente dai nostri quotidiani perfino su argomenti tecnici come questo, figuriamoci su questioni opinabili come la politica o l’economia!!!
Ringrazio poi PAOLO per le sue parole: il Santa Fiora di quest’anno è stato purtroppo un raro concentrato di difficoltà dovute a vari fattori, ma tra cui spiccano, certamente, i tantissimi infortuni capitati nel Girone di Andata che hanno costretto il povero Dante Cencini ad avere a disposizione quando 12, quando 13 giocatori per parecchie partite e poi, soprattutto, l’assenza di mesi ( ultima partita dal primo minuto il 19.10. 2014) della punta Tiberi che, con Pedroni e poi con gli importanti arrivi dicembrini di Coralli e di Di Fiore doveva costituire un attacco niente male per la Seconda Categoria, ma che per la permanente indisponibilità di Alessio ( l’unico che sia una vera prima punta), non si è mai, in pratica, ancora mai potuto concretizzare.
Ancora i miei complimenti per i vostri giovani.

Una disamina della partita perfetta Amiatensis, a mio avviso la partita di mercoledi ad Abbadia si è fatta un pò sentire a lungo andare nella partita, ciò nonostante quando giochi contro Coralli e Pedroni non sono mai partite facili. A mio avviso il rigore era più che netto, mani in area evidente ho qualche dubbio sul lancio che ha portato Pedroni verso la porta ma sono d’accordo con lei che se non si fischiano quelli diventa davvero difficile poi avere anche una sorta di credibilità nella partita come direzione arbitrale.
Mi risulta difficile capire comunque una squadra con un potenziale come quello del Santa Fiora con così pochi punti, a mio avviso una delle migliori del campionato, buon proseguimento a tutti.

Il profeta disse “oggi non si può perdere contro ‘sta squadra di amatori”. morale della phava: tre siluri a zero.

Ero a vedere la partita a Capalbio tra TORBIERA e Sant Andrea e Apparte che quel ragazzetto che dici aveva la maglia Viola e non gialla….il gol vostro era regolare quello che il.portiere l ha.presa dentro…ma.fatto sta in campo si è vista una squadra sola da fuori,avete giocato solo a lanci mentre la TORBIERA ha giocato palla a terra…complimenti davvero ad una squadra che sta lottando con i denti per provare a rimanere in categoria…Per quanto riguarda il Sant Andrea credo che vi dobbiate un attimo ridimensionare

Credo che la Torbiera, come sempre ,ha cercato di giocare con coraggio e grande determinazione,per
quanto riguarda il ragazzino vestito di viola,dei 24 visti fin qui,è quello che ha commesso meno errori eclatanti.Continuate così ragazzi,noi vi saremo sempre accanto, numerosi come sempre.

Per Neania visto che non si firma lo chiameremo “ORECCHIE D’ASINO ” piu’ o meno come quelle che forse gli mettevano all’elementari ( se l ‘ ha fatte ) quando doveva fare i compiti di grammatica.
Probabilmente capisci di calcio quanto di grammatica italiana.
Hai forse visto un paio di volte il Castel del Piano e pensi di poter giudicare, domenica scorsa la Neania ha giustamente perso la partita, il Castell’Azzara gli è stato superiore da tanti punti di vista ,sopratutto mentale, peccato che questa superiorita’ gli sia durata solo 90 minuti e come volevasi dimostrare sono andati a perdere dall’ultima in classifica.Il calcio è gioco, atteggiamento mentale, rispetto degli avversari e tanta tanta umilta’ ,cosa che forse al Castell’Azzara manca totalmente in campo e in tribuna.

Ma te lo ricordi che sei in seconda perché per 3 anni di fila ci siamo stati noi??? Oppure te lo sei scordato??quindi zitti e pensate al prossimo anno,che conoscendo il regolamento non sarei sicuro di essere in prima.

Che ridere..settimana scorsa già piangevate e non si è sentita volare una mosca..oggi sparlate tanto e vi gonfiate nuovamente il petto..oltre che ipocriti non sapete nemmeno godere delle vostre vittorie..gioite soltanto quando perdiamo noi orsi. Fate il vostro campionato ( a mio avviso egregio fino ad ora) senza darvi tante arie che non ne avete bisogno..l’umiltà è alla base di tutto.
Poi, per essere precisi, visto che vi piacciono tanto i conti, dall’anno scorso in 4 scontri con noi avete fatto 2 punti..2 pareggi (in casa) e due sconfitte. Vi meritate di vincere il campionato ma non c’e bisogno dei vostri commenti bigotti che lo mettono in cattiva luce..buon calcio.

Non è’ che ci stiamo meritando di vincere il campionato,lo stiamo stravincendo,dominando, io come fate a parlare ancora mi riesce proprio difficile a capire

Zara senza Cocar e zero…..se visto oggi….prese 3 pere.

Oggi nella partita torbiera sant andrea ha vinto la squadra amatoriale come diceva…si porta sempre rispetto alle ” piccole” sempre perché quando nn é cosi si perde 3 a 0!! Forza torbiera sia in seconda sia se si retrocede!!

Dai per piacere, parli di rispetto.. Avete fatto una polemica sugli arbitri incredibile nei gg passati ed oggi che è stato a senso unico l’arbitraggio, pensate di avere il merito della vittoria… Non voglio raccontare gli episodi , parlano i due goal non dati e il listino gratuito di ammoniti e espulsi degli ospiti. Ma per favore non vi prendete il merito perchè oggi è solo di quel ragazzetto vestito di giallo , che forse dovrebbe arbitrate una partita di bocce .. E sono convinto che si inventerebbe anche la palla più vicina al boccino.. Guardando in casa nostra: SVEGLIA RAGAZZI, arbitro o non arbitro.

Non vi hanno dato un gol di Lupo, netto, ma e’ anche vero che lui doveva essere espulso dopo 2 minuti del secondo tempo, quando da ammonito ha fatto 2 falli assurdi…
Poi nn so quale sia un altro gol annullato!!

Forse non eri alla partita, altrimenti avresti visto che era vestito di rosso,
gli episodi lasciali stare,altrimenti molto prima dovevano essere mostrati i
cartellini rossi.

un ragazzetto giallo non l’ho visto. il 3-0 deciso proprio dagli episodi… più che altro, pensavo che la carica del profeta facesse più presa nei suoi giocatori

E con oggi sono 12 reti in 3 partite contro squadre di bassa classifica, ma invece di fare sempre polemiche pensa che sbagli te qualcosa perché 3 indizi fanno una prova e 12 pere fanno male!

Caro Zara dalle stelle alle stalle cerca di rispettare tutte le squadre hai giocato la partita della vita domenica scorsa e ridevi spavalda ora ridiamo noi forza Cioli ….Zara -9 e zitti

Sì però oggi con quel gioco che fai hai visto vincere ..anche Zeman gioca un gran calcio però tutti gli anni viene esonerato. .forza Cinigiano

Bravo Johnny,ai fenomeni del Real Castell’azzara si risponde cosi’

qui di differenza ci so solo i 9 punti…….

sai qual’è il problema, che il prossimo anno in prima qualora dovesse salire anche lo Zara, loro sicuramente con il gioco che anno si salverebbero alla grande anche in prima, voi caro ciolo con quel gioco a dicembre sei già retrocesso !!

ci sono 9 punti di distacco,le chiacchiere come dicono a Roma stanno a zero.comunque non vi abbattete c’è la potete fare!!ah ah che ridere

Gli orsi so rimasti a domenica,tranquilli lo vincerete fra qualche anno dai.

Oggi purtroppo non c’è ero a vedere la partita,la febbre mi ha bloccato a casa.volevo fare i complimenti alla squadra,reagire così’ dopo domenica significa avere gli attributi ed essere una grande squadra.Avanti cosi’,fino alla fine forza Neania

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
47
0
Would love your thoughts, please comment.x