Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto: Tuttocuoio indigesto e salvezza da conquistare

Published

on

PONTEDERA. E’ stata sicuramente una delle prove più brutte della stagione in casa Grosseto.
Il match contro il Tuttocuoio è stato indigesto ai biancorossi di mister Stringara, in una sfida che aveva grande valore per i tifosi unionisti, sotto il significato morale.

“Volevamo vedere una vittoria che potesse essere dedicata a Lollo” esordisce uno dei supporters maremmani presente al “Mannucci”, “Purtroppo questi giocatori non riescono ad esprimere nessun tipo di valore e attaccamento alla maglia” conclude amareggiato e si avvia sulla strada del ritorno.

Tifoseria quindi delusa per un gioco assente e una grinta che in questa stagione si è vista in rarissime occasioni. Il solo Torromino ha cercato di fare qualcosa predicando però nel deserto.
Una difesa disastrosa e ferma (ancora una volta) su azione da calcio d’angolo, dove tutti sono stati a guardare.
Il centrocampo ha subito poi l’intraprendenza dei padroni di casa molto più dinamici ed aggressivi. Il tecnico Stringara con la sostituzione di Volpe e l’ingresso di De Feo ha poi tolto ogni piccola idea che poteva rimanere alla squadra ospite.

Un Grosseto che si deve rimettere subito in carreggiata. Con i risultati arrivati dagli altri campi la zona play out torna a farsi minacciosa e la salvezza non è ancora raggiunta.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

8 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

La Viterbese fa dannare troppo il Comandante. Persone di Grotte assai vicine a lui lo davano per partente alla fine del Campionato,ma rimane l’Anima Nera che si porta dietro, sicuro latore di sciagure: affondó il Grosseto ed ora si impegna nel Lazio: mistero camilli ano, notissimo superstizioso. Tutti hanno ragione, peró senza di lui eravamo morti.. E allora? Neanche il Mago dell’Accesa Sto arrivando! cosa potrebbe succedere..giornalisti, amici, parenti, non si puó sapere..!!!!

Ti ringrazio per la stima. Forse nelle settimane passate mi ero entusiasmato troppo, non siamo da playoff e lo stadio pieno era piu un sogno che altro . Sul futuro non posso dirti molto, poco tempo fa un amico del soranese che e` a contatto sia sportivo che imprenditoriale col Comandante mi aveva detto di non farmi troppe aspettative per il futuro. Poi pero i giocatori li ha presi. Certo e` che partite come ieri scoraggiano tutti, quanta voglia avra ancora il Comandante?

Grazie argentario82, sempre molto preciso e puntuale. Cerca di tenerci aggiornati sulle sorti del ns amato Grifone, perchè se aspettiamo i giornalisti locali stiamo freschi. Grazie di nuovo, a presto!

ieri la delusione più grande è stata il mister – è vero che il calcio non è il basket o volley dove puoi modificare subito gli assetti, ma alla fine del primo tempo, quando ti accorgi che loro giocano col 7-2-1, con persino colombo dietro la linea della palla, si tiene in campo Burzigotti , che è utilissimo in partite dove ti attaccano coi cross, ma non certo ieri, e comunque 5 difensori, e si toglie volpe, l’unico regista che abbiamo?
difatto, si è spaccata la squadra in due – andava spostato indietro formiconi , magari sulla fascia verna che benissimo ha fatto con la carrarese, e passare ad un 4-3-3 oppure 3-4-3 più logico – invece era Burzigotti spesso quello che impostava, ed è assurdo – resta il mistero gambino, se non lo si schiera quando si perde, secondo me con una squadra tosta ma comunque più scarsa tecnicamente delle ultime 4 affrontate, quando devi recuperare, quando giocherà? torromino senza gambino e/o volpe è francobollato da morire, e non ha neanche il partner giusto per l’uno-due…boh? vincendo eravamo a – 8 dal pisa, avresti riempito lo stadio, ma soprattutto avresti dimenticato i play-out …niente da fare, ci piace soffire

riempito lo stadio mi pare troppo…argentario82, ti seguo sempre con piacere perchè sei molto informato e competente e quindi lo chiedo a te, visto che i giornalisti locali non mi sembrano molto informati: se la viterbese rimane in D, vedremo un Camilli motivato sin da giugno oppure rivivremo un’estate come quella passata? G

Domanda: come puo affezionarsi ad una squadra chi viene per pochi mesi e sa che a breve se ne riandrà via?
Ormai questa storia di una squadra smontata e rimontata in continuazione va avanti da alcuni anni ed è forse la causa principale del mosciume, costante da almeno tre campionati.
Gente come Consonni non c’è piu.
Certamente da dei professionisti, perche questo in teoria dovrebbero essere, ci si aspetterebbe qualcosina di piu, nell’impegno lavorativo.
Gli aspetti tecnici, le qualita individuali non le prendo in esame, perche anche qualche fondamentale a qualcuno gli manca. Passaggi sbagliati, incapacita a saltare l’uomo quindi del dribbling, stop chilometrici, distrazione costante (vedi i gol in calcio d’angolo), lentezza esasperante, 4-5 tocchi prima del passaggino, quasi sempre a due metri o troppo lungo. E altre piccolezze generali. Ripeto generali!!

In effetti i giocatori che vengono a Grosseto sono a conoscenza della storia della Società, sanno che non c’è alcuna programmazione per cui pensano al loro futuro altrove e non rischiano la gamba.Questo non giustifica uno scarso impegno ma può spiegare il mancato attaccamento ai colori. Lo stesso presidente, dopo la famosa estate, non ha più grinta e questa mancanza viene comunque percepita

Se la squadra non ha idee, arranca nella costruzione del gioco e riesci a pareggiare 3 partite per i meriti di uno come Torromino, vuol dire che in panchina non hai l’uomo giusto

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
8
0
Would love your thoughts, please comment.x