Connect with us

Calcio

Il Roselle vola in semifinale di Coppa; Castiglionese vittoriosa nel recupero di campionato

Published

on

ROSELLE – QUERCEGROSSA 3 – 2

ROSELLE: Cipolloni, Kudinov (35′ st Franchi), Minucci, Maggio, Lupi, Boni, Di Fiore, Saloni, Vento, Consonni, Angelini (35′ st Polla). A disposizione: Borracelli, Emiliani, Montomoli, Cosimi, Begnardi, Polla, Franchi. All. De Masi.

QUERCEGROSSA: Piludu, Bagnacci, Bartoli, Bimbi, Carli, De Pau, Giacomini (15′ st Vadi), Arrichiello (15′ st Giannopolo), Attuoni, Magliozzi, Machetti. A disposizione: Mastrandrea, Vadi, Galini, Giannopolo, Vitiello, Merka. All Raveggi.

ARBITRO: Tonin di Piombino.

RETI: 40′ e 25′ st Vento, 12′ st (aut.) Boni, 30′ st Consonni, 35′ st Vadi.

MONTIANO Partita pirotecnica quella di Montiano, che regala al Roselle la qualificazione alle semifinali di Coppa Toscana: il finale di 3 a 2 la dice lunga sulle emozioni vissute all’Athos Bonini. Grande protagonista dell’incontro l’attaccante Vento, che rompe il diguno che durava da diverse gare sbloccandosi in una delle gare più importanti della stagione.

Primo tempo di chiara marca rosellana, visto il format della Coppa che premia in caso di pareggio la squadra ospite: al 25′ grande occasione sui piedi di Di Fiore, ben servito da Angelini, ma il giovane centrocampista fallisce l’appuntamento con il gol; Vento al 32′ fa le prove generali dei gol, con un’occasione non sfruttata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. A cinque minuti dall’intervallo la gara si sblocca: azione personale proprio di Vento che poi lascia partire un gran tiro da posizione defilata che supera un Piludu che poteva fare qualcosa in più.

Raveggi rivoluziona la squadra a inizio ripresa e, dopo una chance fallita da Vento su assist di Consonni, il Quercegrossa perviene al pari: punizione calciata da Arrichiello e Boni, nel tentativo di rinviare, devia la palla all’incrocio dei pali. A metà ripresa, però c’è ancora la firma di Vento nel nuovo vantaggio termale, con il numero 9 che sfrutta al meglio l’assistenza di Minucci. Consonni, dopo cinque minuti, sigla il 3 a 1 con un bello stop e tiro al volo su cross di Saloni. Sembra il punto che chiude la gara, ma l’orgoglio dei senesi viene fuori nel finale, rischiando di portare la gara ai supplementari: prima è Vadi ad accorciare le distanze con un tap-in dopo una corta respinta di Cipolloni su una velenosa punizione, poi lo stesso Vadi a pochi istanti dal termine, colpisce in pieno la traversa. Sarebbe però stata una beffa troppo grande per i ragazzi di De Masi, che entrano con pieno merito nelle “fab four” di Coppa.

CASTIGLIONESE – PAGANICO 2 – 0

CASTIGLIONESE: Marrocolo, Andreini, Grossi, F. Magrini, Marchi, Guerriero, Greco, Chiti (39′ st Grechi), Rosi (15′ st Lorenzoni), Toninelli, Smajli (25′ st De Luca). A disposizione: A. Tosini, Lorenzoni, Grechi, Baccetti, De Luca, Armellini. All. C. Tosini

PAGANICO: Marzocchi, Longino (35′ st Vieri), Steri, Ferrini, Machetti, Angeli, Cavaliere, Savini, Pieri, Bucci (15′ st Magnani), Ghini. A disposizione: Montani, Vieri, Magnani. All Amedei.

ARBITRO: Giordano di Grosseto.

RETI: 15′ Chiti, 15′ st (rig.) Rosi.

NOTE: Marrocolo respinge un calcio di rigore a Pieri al 10′ st; espulso Machetti al 15′ st per doppia ammonizione.

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA La Castiglionese torna alla vittoria ed esce dalla zona playout dopo il “britannico” 2 a 0 inflitto al Paganico, sempre più ultimo ma che anche al Vadrighi si è battuto con ardore, nonostante le tante assenze.

I rossoblù sbloccano il parziale al quarto d’ora con la zampata vincente di Chiti sugli sviluppi di un calcio d’angolo e poi cercano di gestire il vantaggio fino all’intervallo; poco prima del 45′, però grande occasione per il Paganico con Pieri che, di testa, colpisce in pieno la traversa.

Il team di Amedei è ancora pericoloso a inizio ripresa: Pieri si invola in area locale e viene steso dal portiere Marrocolo, graziato dall’arbitro che lo ammonisce solamente. Lo stesso Pieri si incarica della battuta, ma il suo tiro è troppo centrale e Marrocolo può respingere la sfera. Sull’altro versante, invece, la Castiglionese non sbaglia e chiude il match: Machetti commette fallo in area ricevendo il secondo giallo, Rosi mette a segno il secondo penalty consecutivo dopo quello di domenica contro il Ponte d’Arbia. Una vittoria scacciacrisi per i ragazzi di Tosini, mentre per il Paganico lasciare l’ultima posizione sta diventando impresa sempre più impossibile.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Complimenti al roselle in bocca al lupo per la coppa … Non sto scherzando !!!

I piu sinceri complimrnti al roselle x l avventura in coppa toscana sperando che riescano a vincere questa bellissima competizione forza ragazzi manca poco alla finale

Complimenti al roselle che sara l’unica squadra maremmana a rappresentarci nella coppa toscana tra promozione, prima e seconda

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x