Connect with us

Calcio

Coppa Passalacqua, cambia il format. 16 squadre al via dal 4 maggio

Published

on

GROSSETO. La 41esima coppa Passalacqua, organizzata dalla Polisportiva Nuova Grosseto con il Milan club Passalacqua e l’Us Braccagni, si presenta con 16 squadre: Gavorrano (testa di serie 1 nel girone A) detentore 2014, Nuova Grosseto (testa di serie 2 nel girone B) seconda classificata 2014, Albinia (testa di serie 3 nel girone C) semifinalista 2014, Atletico Piombino (testa di serie 4 nel girone D) semifinalista 2014, Argentario, Braccagni, Casotto Pescatori, Castiglionese, Follonica, Fonteblanda, Invicta Grosseto Giovani, Porto Ercole, Ribolla, Roselle, San Donato, Saurorispescia. Si qualificano le prime due classificate di ogni girone. I quarti di finale si disegnano con il seguente criterio: A= prima girone a – seconda girone c; B= prima girone b – seconda girone d; C= prima girone c – seconda girone a; D= prima girone d – seconda girone b. Semifinali A-B e C-D. Dai quarti di finale si giocherà a eliminazione diretta, in caso di parità al 90’ saranno disputati due tempi supplementari di 15’ ciascuno, permanendo la parità si andrà ai calci di rigore. Dopo la prima fase le ammonizioni residue saranno azzerate. Il meccanismo prevede che le due squadre uscite dallo stesso girone si possano incrociare solo in finale. Per il 7° anno la manifestazione si terrà sul campo Tavanersi di Braccagni. Non si gioca nei giorni di sabato e domenica se non per eventuali recuperi. La gara di apertura è fissata per il 4 maggio, la fase eliminatoria termina il 10 giugno. I quarti di finale vanno dal 15 al 18 giugno, semifinali il 22 e il 23 giugno. Finalissima venerdì 26 giugno. Non ancora fissata la data dei sorteggi, che comunque avverrà prima della fine di marzo presso la sede del Milan club Passalacqua. Tutte le 31 partite saranno trasmesse in diretta da Vgs, la web radio di Grossetosport.it con la radiocronaca di Giancarlo Mallarini e il commento tecnico di Andrea Capitani.

16 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
16 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Piombino, Roselle, Nuova, gavorrano ,le favorite

Lo vince il Casotto. Come dice “on the beach”…..o forse on the beach si riferisce al torneo sul bagnoasciuga

Che senso a chiamare una squadra come il Gavorrano che partecipa al campionato juniores nazionale dove il livello è molto più alto rispetto ad un provinciale o ad un regionale ????

Chissà chi vincerà il torneo ??

Bravo Francesco, qui molta gente parla per parlare e fare caciara senza essere informati di ciò che dicono. Se avessero voglia di fare una discussione pulita si firmerebbero e non farebbero delle imbecilli allusioni.

non l’ho giocate là già vinto il casotto …

41 coppa passalacqua….. credo che significhi (ma forse mi sbaglio) che sono 41 anni che viene organizzata…. chi è interessato si informa per tempo e non aspetta l’invito con il tappeto rosso per poi recriminare….

Mi ero dimenticato una cosa, io sono amico di tutti e non solo degli amici come dici tu, quindi è probabile che sia anche amico tuo che ti firmi viaggiatore.

Visto e considerato che hai un regolamento vecchio ti faccio presente che quello relativo alla 40^ coppa riporta all’art. 2 la data ultima il 2 Aprile 2014 e non come tu dici 2013 e giustamente data non vincolante. Mentre su quello della 41^ entro il 27 Marzo 2015 con accanto la dicitura (data non vincolante, in quanto al raggiungimento massimo delle adesioni, sarà divulgato il cartellone delle partecipanti chiudendo inderogabilmente le iscrizioni). Con questo non voglio fare polemica, primo perchè non so nemmeno chi sei, secondo chi veramente aveva interesse anche se non lo ha trovato ha chiesto il regolamento e ha inviato la richiesta di partecipazione. Spero di essere stato chiaro nel rispondere personalmente.

Ti posso dire che il PORTO ERCOLE è stata la prima squadra a spedire l’iscrizione già a dicembre . non essendo un torneo ad invito, fanno fede le date di richiesta di partecipazione e iscrizione.in quanto alla partecipazione di squadre di allievi, se vai a vedere i primi tornei, vedrai che sono tutte squadre di allievi.

Per gli Organizzatoti:
Mi interessava sapere con che criterio sono state scelte le squadre partecipanti a questa 41^ edizione della Coppa Bruno Passalacqua,che come dite ha cambiato format e avra’ al via 16 e non 12 compagini come in passato,in quanto,o io non sono stato capace a trovarlo,oppure il regolamento di questo anno non c’era sul sito dell’evento,per sapere quando si sono aperte le iscrizioni e a che data si sono chiuse.Nel regolamento dello scorso anno,era la 40^ edizione,il punto 2 del regolamento citava cosi:Le societa’ regolarmente affiliate alla F.I.G.C,per partecipare al Torneo devono dare la loro adesione entro il 10 Aprile 2013(faccio notare che c’era anche un errore,perche’ eravamo nel 2014 e non penso che l’adesione vada data un anno prima) la data non e’ e’ vincolante,in quanto al raggiungimento delle 12 adesioni,sara’ divulgato il cartellone delle partecipanti chiudendo inderogabilmente le iscrizioni.Quindi se fosse possibile dai solerti organizzatori,avere delle delucidazioni in merito,dato che come sono stati così veloci a reclutare le 16 compagini,spero lo siano altrettanto a spiegarci i criteri di scelta,di quello che a primo impatto sembra un torneo ad invito per gli amici e per gli amici degli amici……….

X GIGI 52, ma se questo è un torneo per la categoria Juniores perchè inserire squadre “Allievi ” a discapito di squadre Juniores che partecipano regolarmente al campionato?
Per le iscrizioni, se ne sei a conoscenza , fammi sapere quando sono sate aperte e con che criterio di scelta.
Grazie

x anonimo, penso che sia poco che tu segua questo torneo, altrimenti sapresti che il PIOMBINO ha partecipato molte volte a questo torneo, vai a vedere gli annali delle 40 edizioni.x max L’INVICTA GROSSETO GIOVANI partecipa con gli allievi provinciali come del resto hanno fatto altre società nel passato. Anche il SAURORISPESCIA partecipa con gli allievi perché non ha la junores.poi per quanto riguarda le iscrizioni basterebbe leggere il regolamento per vedere come funzionano.

X GIGI 52 Il problema è reperire informazioni relative al torneo ed al suo regolamento in tempi utili. Mi dispiace che la nostra Juniores tutta di 96 non sia stata ammessa e siano state preferite squadre composte da allievi. Non lo ritengo “tecnicamente” corretto. Peccato per i nostri ragazzi che ci tenevano molto e sarebbe stato gratificante per il loro impegno fornito in questi anni.

CARI DIRIGENTI, CI SPIEGATE CON QUALE CRITERIO VENGONO SCELTE LE SQUADRE PARTECIPANTI??
QUANDO SONO STATE APERTE LE ISCRIZIONI E QUANDO SONO STATE CHIUSE DAL MOMENTO CHE NEL VOSTRO SITO NON ERA RIPORTATA NESSUNA NOSTIZIA?
FORSE E’ UN TORNEO AD INVITO PER AMICI???

Non riesco a capire che squadra è INVICTA GROSSETO GIOVANI, perché non la trovo partecipante ad alcun campionato juniores ne provinciale ne regionale?

ma perché chiamare squadre come il piombino ?

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
16
0
Would love your thoughts, please comment.x