Connect with us

Altri Sport

Al via un corso sull’alimentazione nel mondo dello sport

Published

on

 

Un corso basato sulla corretta alimentazione nel mondo dello sport. E’ l’iniziativa promossa dal comitato provinciale Csen di Grosseto assieme a Marilù Mengoni, biologa nutrizionista e dottoressa in psicologia che sarà la docente del corso che partirà il 25 febbraio per tre lezioni. “Introdurre il concetto di sana alimentazione nel mondo dello sport è basilare per la prestazione fisica e quindi per ottenere il massimo rendimento sportivo – ha spiegato Alessio Pernazza, presidente provinciale Csen di Grosseto -. Una corretta nutrizione è infatti fondamentale sia nella fase di allenamento che di gara ed è dunque necessario farla diventare uno stile di vita per l’atleta”.

Durante il corso verranno quindi date indicazione di quali sono gli alimenti migliori dal punto di vista qualitativo e di come inserirli nella propria alimentazione quotidiana. Le lezioni si svolgeranno in tre incontri dalle ore 20.30 alle ore 22.30 nei giorni 25 febbraio, 11 e 25 marzo nella sede Csen di Grosseto di via Pakistan.

Questi gli argomenti che saranno trattati:

L’ALIMENTAZIONE COME CARDINE: schema di un corretto equilibrio dei vari nutrienti nella dieta (carboidrati, proteine, lipidi, vitamine, sali minerali, acqua). L’importanza della fibra.

EQUILIBRIO ACIDO-BASE: combattere l’anormale acidificazione dell’organismo.

INTEGRATORI: quali e come utilizzarli.


A fine corso verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Per iscrizione e informazioni contattare la presidenza al 346.8015084 o via mail presidenza@csengrosseto.com

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x