Connect with us

Calcio

Promozione: il punto sul campionato

Published

on

Occasione sprecata per l’Albinia che perde 3-2 contro il Montecalvoli e non riesce a sfruttare la battuta di arresto del Badesse capace di uscire sconfitto in casa contro il Perignano.
Ad approfittarne è il Gambassi vittorioso (3-1) sul proprio rettangolo di gioco contro il Gracciano e adesso a comandare il girone C del campionato di Promozione sono proprio i pisani appaiati ai senesi del Badesse.
Alle spalle del duo di testa l’Albinia, dopo l’inatteso knock-out esterno, deve fronteggiare il risveglio perignanese: dando uno sguardo alla classifica l’impressione è quella che la lotta per il primo posto possa riguardare soltanto queste quattro compagini che stanno scavando un solco tra loro e le inseguitrici.
Appena più in basso in graduatoria ben nove squadre sono racchiuse in un fazzoletto di soli sei punti che non dà garanzie a nessuno.
Ciò non può che rendere interessante il girone C di Promozione per chi lo segue da appassionato ma, allo stesso tempo, questo equilibrio è molto pericoloso per chi deve scendere in campo senza sentirsi mai al sicuro.
Un caso emblematico è quello del San Donato che un paio di settimane fa rischiava in maniera tangibile di venir risucchiato dalla zona playout ed ora è tornato a puntare ad un posto al sole grazie anche agli ultimi risultati positivi.
Probabilmente, la vera natura biancoverde sta a metà strada: né squadra da zona calda, né compagine al livello delle prime della classe ma al Burioni è vietato dormire sonni tranquilli.
Mister Cinelli sa di poter contare su una rosa di buon livello, supportata dai sempre affidabili gemelli Negrini, ed una posizione a metà classifica può essere la giusta collocazione per i biancoverdi eppure le insidie ed i trabocchetti potrebbero giocare un brutto tiro all’undici di San Donato.
Chi proprio non riesce a decollare è il Ribolla che sta franando di settimana in settimana sotto i colpi di sconfitte in serie quasi sempre fragorose.
Stavolta è l’Armando Picchi a passeggiare sui bianconeri (4-0) come altri avevano già fatto in precedenza. Sperare nella salvezza bianconera appare quasi una pia illusione: anche i numeri risultano desolanti e non riescono ad autorizzare il minimo ottimismo: 18 giornate trascorse. 5 punti frutto di altrettanti pareggi, 9 reti fatte (Ovvero 0.5 a partita), 36 subite (Cioè 2 a partita) e 10 punti di distacco dal penultimo posto. A Ribolla, nonostante la buona volonta, purtroppo il rischio che sia davvero notte appare molto elevato.

Risultati

Alabastri Volterra-Castelbadie 2-0
Badesse-Perignano 1-2
Certaldo-Cascina 1-1
Gambassi-Gracciano 3-1
Pecciolese-San Miniato 0-2
Ribolla-Armando Picchi 0-4
Santa Maria a Monte Montecalvoli-Albinia 3-2
Acli San Donato-Geotermica 2-1

Classifica

Gambassi, Badesse 36
Albinia 32
Perignano 30
San Miniato, Cascina 26
Acli San Donato 25
Armando Picchi, Gracciano, Certaldo 24
Pecciolese, Alabastri Volterra 23
Castelbadie 21
Geotermica 18
Santa Maria a Monte 15
Ribolla 5

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Caro Sig. De Paola
nel volerla ringraziere per i suoi articoli sul campionato di promozine girone C,le volevo solo dire che la squadra del Gambassi e’ in provincia di Firenze e non di Pisa.Fatta queta doverosa precisazione,la ringrazio e la saluto
Un tifoso del Gambassi

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x