Connect with us

Calcio

Ferraro ha preso prima la palla in modo netto! Ecco la sequenza che lo dimostra

Published

on

Ecco la sequenza che dimostra come l’intervento di Ferraro sia stato sulla palla, presa in pieno. Solo dopo, scivolando, il difensore grossetano ha colpito Angiulli.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

15 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
15 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Perché ancora la guardate?

Questa pero’ la voglio dire. Prendiamo in esame il Pisa. La televisione locale appena finisce la partita, si fa subito la sera stessa una trasmissione che si chiama “la voce degli spogliatoi”. A caldo tutte le notizie, di quando la squadra torna dalla trasferta in sede, o che giochi di sabato, o di domenica o di lunedi’ o di mercoldi’. Giri canale, mi sembra il 13, la domenica sera ampia trasmissione sul Pisa. Interviene spesso il presidente o l’allenatore per telefono.
Il martedi’ rivedo la trasmissione sul Pisa in altro canale.
Allora, un torto arbitrale secondo te Michele, fa piu’ notizia con il Pisa o con il Grosseto?
Avessi una televisione, anche io farei come i pisani. Come minimo, ma “come minimo” due belle trasmissioni sul Grosseto. Una il Lunedi’, poi una “la voce degli spogliatoi” la sera stessa finita la partita, e poi una il venerdi’, il giorno prima la partita.
Pero’ io la penso alla mia maniera,e molto probabilmente se tutto questo non viene fatto, vuol dire che sbaglio io.

Michele, io li ho sempre seguiti e hanno fatto l’opposto di quello che dici te. e’ sempre stato detto che ci hanno preso di mira dopo che Camilli e Palazzi hanno avuto la sua storia. Camilli ha annullato la condanna inflittagli da Palazzi per mancanza di prove e Palazzi gliela fatta pagare sul campo. L’arbitro a sto giro ha sbagliato favorendo squadra che lotta per la serie B, ma il punto e’ che a noi ci vedono come una squadra secondaria.
Mi spiego, un errore arbitrale verso un Pisa, verso un Ascoli ecc.. e’ piu’ discusso che con un Grosseto, con una Pro Piacenza ecc… C’e’ mancanza di societa’, mancanzadi piazza, per cui in una situazione di indecisione, viene sacrificata la squadra meno blasonata.
E’ finita l’era di Camilli e la serie B, l’abbiamo vista e’ vero, ma in passato. Ora la realta’ e’ una squadra mediocre che lotta per salvare la categoria.
Il guardalinee doveva segnalare all’arbitro la nostra entrata sulla palla, io dico che non l’ha vista, se no avrebbe arbitrato la serie A.
Se anche loro, come terna arbitrale, fanno la lega pro, vuol dire che, hanno dei limiti, e lo hanno dimostrato. Gli arbitri sono scarsi in serie A, figuirati in una lega pro!

Io li ho sempre sentiti dire, e ripetere fino alla nausea, che non esiste complotto, non esiste persecuzione, che gli errori sono casuali e dovuti all’incompetenza degli arbitri, che non c’è malafede e che gli errori alla fine di pareggiano. Li ho sempre sentiti arrampicarsi sugli specchi più lisci del mondo per giustificare e sminuire gli errori contro di noi, li ho sempre sentiti dire e ribadire ab libitum che i nostri limiti di squadra sono molto più importanti degli eventuali errori arbitrali.
Visto che citi le trasmissioni pisane, che anch’io vedo risiedendo a Livorno, ti dico che da nessuna parte, nè a Pisa nè a Livorno, la squadra locale viene trattata con tanto distacco, con tanta oltranzistica obbiettività, come su TV9. Gli altri non ci considerano manco di striscio, i nostri sono così malati di obbiettività ad ogni costo da farci rimpiangere che non ci ignorino anche loro. E’ troppo chiedere che la NOSTRA tv locale tratti la NOSTRA squadra locale con un minimo di partigianeria, come fanno in tutto il resto del mondo? Con un minimo di passione, come fanno in tutto il resto del mondo? Parlando da tifosi, e non da sportivi così forzatamente imparziali?

Sono proprio curioso di sentire cosa diranno stasera su TV9. Dopo anni di soprusi arbitrali inenarrabili che loro sono riusciti a far passare allegramente in cavalleria, con le solite trite e ritrite arrampicate sugli specchi, cosa s’inventeranno per giustificare l’ennesimo, e probabilmente fra i più clamorosi, torto arbitrale? Oppure, con che faccia riusciranno ad indignarsi anche loro (ammesso e non concesso che finalmente lo facciano), dopo aver sostenuto per anni che non esiste persecuzione?
Vedremo, vedremo…

Mi sembra strano che Camilli non rilasci alcun commento spontaneo su quanto sta accadendo. Le Sue esternazioni da tesserato gli sono costate care ma ora che non lo è più ( o sbaglio) non ha nulla da perdere a meno che non tema ritorsioni non tanto verso di noi , perchè peggio di così…, ma nei confronti della Viterbese che sta lottando per la promozione

Vero, ma me lo aspettavo più battagliero.

Vero….arbitri mediocri, ma badarighe davvero ridicoli….farebbe meno danni un dirigente per ogni squadra…

Puo essere che l’arbitro da dietro abbia visto male, ma il guardalinee, di fianco, non puo non aver visto bene anzi benissimo.
Quando si dice che gli arbitri sono malmessi parecchio nella vista e purtroppo a volte anche nella morale, ci si riferisce non solo a quelli che stanno in mezzo al campo, ma anche a quelli che corrono lungo le linee laterali.
In quanto a qualita ho ancora da vedere un guardalinee normale da almeno 10 anni. Azzeccassero mai i fuorigioco, tanto per dirne una.
Fatto è che da almeno 3 anni non ne ho piu visto uno,per quanto incapace, che ci abbia anche solo casualmente favorito. Possibile che gli errori non voluti siano sempre contro di noi?
Statisticamente impossibile!
Quindi non sono errori non voluti, ma scientificamente determinati.

Mi auguro che Camilli denunci, nelle opportune sedi, il Signor Perotti. Di arbitri come lui ce ne sono capitati sin troppi!

Altro che in lega pro, questo arbitro e tutta la sua terna devono andare ad arbitrare in terza categoria altro che nei professionisti. Cmq ho visto una buona squadra diamogli tempo e fiducia a questi ragazzi che possiamo divertirci. Sempre forza grifone

Mandatele per posta o via mail al signor perotti di varese

Mandatele a tv9 così lunedì non sentiamo le solite assurdità’ a giustificazione degli arbitri…..mai dico mai un episodio a favore…sfido chiunque a trovare una partita arbitrata a favore del grifo…troppi episodi, troppi da tre anni a questa parte e comincio a pensare che non sia un caso…

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
15
0
Would love your thoughts, please comment.x