Connect with us

Berretti

Berretti: il Grosseto sgambetta l’Aversa Normanna

Published

on

Grazie ad una prova superba i biancorossi di Luzzetti hanno superato sul terreno amico di Paganico per 2-1 la corazzata Aversa Normanna seconda in classifica.

Nel primo tempo il portiere grossetano Di Iorio è stato abile a sventare un pericolo, ma la formazione campana quest’oggi è apparsa meno irresistibile del solito ed i biancorossi hanno saputo approfittarne facendosi vedere in avanti con Romani che, però, è stato poco fortunato nella conclusione a rete.

Nella ripresa i torellini sono scesi in campo più consapevoli di poter tentare il colpaccio ed all’11° minuto di gioco hanno trovato il gol del vantaggio con Prati che ha saputo finalizzare una bellissima azione in velocità iniziata da Romani e proseguita da Tostelli che ha servito l’assist vincente.

In svantaggio gli ospiti si sono rianimati e, proprio quando il Grosseto sembrava sul punto di raddoppiare con Fratini, hanno trovato in contropiede la rete del pareggio che ha riaperto il match al 18° minuto.

Sul punteggio di parità è stato ancora Di Iorio a salvare il risultato con una bella parata, poi nel finale i biancorossi sono rimasti in dieci per l’espulsione di Fratini per doppia ammonizione senza però perdersi d’animo. Contestualmente, l’arbitro ha allontanato dal campo anche Calvanese dell’Aversa Normanna.

Al 90° Prati ha servito Romani che non ha fallito il colpo del 2-1 regalando il meritato successo ad un Grosseto che ha dimostrato ancora una volta di potersela giocare anche con le prime della classe nonostante una rosa molto giovane rispetto alle rivali.

Grosseto-Aversa Normanna 2-1

Grosseto: Di Iorio, Mancianti, Guazzini, Fratini, Poliziotto, Del Nero, Amorfini, Romani, Prati (45st Ricci), Serdino, Tostelli (25st Oliviero). A disp. Di Roberto, Rodriguez, Federici, Annunziata, Adami. All. Luzzetti.
Aversa Normanna: Salese, Sozio, Calvanese, Venditti, Celentano, Amitrano, Romano (30st Russo), Palomba (12st Gagliardi), Longo, Marzano, G. Granata (34st Maisto). A disp. A. Granata, Issabadru, D’Orsi, Orfeo. All. Liguori.

Arbitro:
Carpano di Siena
Assistenti: Valentini e Lumetta di Piombino
Marcatori: 11st Prati, 18st Longo, 46st Romani
Espulsi: 42st Fratini e Calvanese.
3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Anche io ero in tribuna e molto probabilmente ho visto un altra partita. Se non sbaglio loro hanno preso due ammonizioni per simulazione in piena area di rigore; una, nel caso che tu citi, senza mai protestare e già questo spiega tutto. Poi mi sembra che il gol loro sia viziato da un evidente fuorigioco. Comunque, se ti fa piacere, potremmo chiedere al mister di giocare senza portiere.

Con tutta onesta mi sembra troppo di parte l’articolo nel primo tempo oltre all’azione citata mi sembra che è stato salvato un gol sulla linea a portiere saltato, in piu due interventi del bravissimo portiere. Nel secondo tempo il monologo è stato lo stesso con tante parate del portiere e del rigore sacrosanto non assegnato all’aversa normanna. Il portiere ospite si e visto nell’arco dell’incontro solo due volte gli attaccanti locali I quali sono stati bravi a capitalizzare le uniche occasioni.

Il consueto capolavoro di Lucio: grande Luzzetti!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x