Connect with us

Calcio

Le interviste di Prato-Grosseto. Esposito: “Pari contro una buona squadra, ma puniti da un episodio”

Published

on

Prato. Ecco quanto dichiarato dal mister biancazzurro, Vincenzo Esposito, al termine di Prato-Grosseto, derby toscano terminato 1 a 1.

Esposito (allenatore del Prato): <<Annata un po’ così, ma non è finita. In ogni caso dobbiamo aspettare di terminare il campionato per esprimere un giudizio. Siamo in un momento complicato, ma non vuol dire niente. D’altronde, ho visto squadre che hanno fatto molto bene nel girone di andata, andare malissimo in quello di ritorno e addirittura retrocedere. Tutto sommato, oggi abbiamo interrotto la serie negativa e l’abbiamo fatto con una prestazione positiva contro una buona squadra che, comunque, avevamo controllato. Diciamo che siamo stati penalizzati dal solito episodio, come quello con cui gli avversari hanno trovato il pari nel recupero. Abbiamo usato la difesa a tre, anche se non tutti se ne sono accorti. Purtroppo, ci mancano determinate caratteristiche in certi momenti. Non è colpa di nessuno, ma la cosa mi infastidisce. Risultato negativo a parte, anche a Teramo avevamo fatto una buona partita. Devo dire che abbiamo fatto quasi sempre buone prove, per di più rimanendo in partita, ma poi siamo stati penalizzati da alcuni episodi. In questo momento siamo a 3-4 punti dalla salvezza, obiettivo che ci siamo prefissati a inizio stagione, ma non dobbiamo preoccuparci, perché mancano tantissime partite. Ovviamente, sappiamo di avere dei limiti, ma non ci scoraggeremo. Dobbiamo migliorare sia nel possesso palla che nella solidità difensiva>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Purtroppo, se non rientra l’austriaco giochiamo in 10, perché Giovio é inesistente, anzi ingolfa la manovra. Questo é, ma il campionato sarebbe alla nostra portata se Camilli volesse. Ancora purtroppo a Viterbo si sta organizzando, unica positivitá per noi é che ha fatto risorgere il solito ex avvocato vicino a lui…se tanto mi dá tanto !!!

da parte grossetana chi parla il custode?

Puniti da un episodio? Sta parlando di noi? Il nostro portiere ha visto una sola palla, anzi non l’ha vista. Il loro ha fatto almeno due parate importanti. Poca roba di qua e di la. Noi praticamente senza punte, visto il Giovio inesistente, ma siamo stati leggermente piu prricolosi in varie occasioni. Se il nostro gol è stato un episodio figuriamoci il loro!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x