Connect with us

Calcio

Promozione: San Donato torna alla vittoria, sconfitte Albinia e Ribolla

Published

on

Torna alla vittoria dopo sei giornate il San Donato che conquista il bottino pieno sul difficile campo del Volterra. E’ una domenica difficile per le altre due maremmane, Albinia e Ribolla, che perdono rispettivamente contro Geotermica e Santa Maria a Monte Montecalvoli.

Il San Donato sblocca il risultato al primo minuto con Rispoli e riescono, nonostante le molte assenze, a resistere ad un avversario tutt’altro che disprezzabile ottenendo una vittoria molto importante ai fini della classifica.

Sul finire del primo tempo Luca Negrini spreca la palla del possibile 2-0 ed anche in apertura di ripresa il team biancoverde si fa vedere in avanti, ma il portiere volterrano ci mette una pezza e sventa il pericolo.

L’appuntamento con il raddoppio del San Donato è soltanto rimandato di qualche minuto, poiché al quarto d’ora del secondo tempo Cardelli trafigge la porta volterrana e pone una seria ipoteca sul risultato finale.

Nel finale il match sembra riaprirsi con il goal dei locali, ma nei minuti di recupero è ancora la squadra maremmana a trovare la rete del 3-1 che chiude le porte alla possibile rimonta della compagine volterrana.

Esce battuta per 0-2 l’Albinia sul proprio terreno di gioco contro la Geotermica. Sulla sconfitta rossoblu pesano in maniera forse determinante le molte assenze dovute a squalifiche o, come nel caso di Nieto, alle non perfette condizioni fisiche.

Gli albiniesi sono costretti, di conseguenza, a schierare una formazione molto giovane che nella prima mezz’ora si dimostra gagliarda e non sfigura affatto. Alla mezz’ora di gioco, però, i pisani riescono a sbloccare il risultato con Tempini ed concludono la prima frazione di gioco in vantaggio per 1-0. In apertura di ripresa giunge il raddoppio della Geotermica con Rossetti e per l’Albinia le speranze di conquistare almeno un punto sul terreno amico si affievoliscono fino a spegnersi sul triplice fischio del direttore di gara.

Per il Ribolla quella contro il Santa Maria a Monte Montecalvoli era la classica partita vincere ad ogni costo, ma per i bianconeri si è trattato di una disfatta totale: perdere 4-0 la sfida più importante dell’anno non può avere attenuanti.

I bianconeri disputano la solita partita generosa, ma poco produttiva, e si trovano in svantaggio al quarto d’ora del primo tempo per poi subire il secondo goal dopo neanche cinque minuti.

In avvio di ripresa il 3-0 del Montecalvoli, alla miglior prestazione stagionale, taglia le gambe ai minerari che incassano anche il quarto goal che sancisce in tutta la sua crudezza la supremazia della squadra di casa.

Questa débacle addensa pesanti nubi sul Ribolla che doveva vincere e che, al contrario, ha regalato all’avversario la gioia del primo successo in questo campionato: per invertire la rotta appare del tutto evidente che non bastano buona volontà e generosità, ma servono con urgenza importanti rinforzi.

Alabastri Volterra- Acli San Donato 1-3

Alabastri Volterra: Menichini, Bertoli, Carmignani, Marzucca, Bellini, Camerini, Lazzeri, Grandoli, Battaglia, Manfredi, Gabellieri. A disp. Lazzerini, Papa, Forno, Ragoni, Benedetti, Stellati, Canegallo. All. Chetoni.

Acli San Donato: Storai, Vigni, Cardelli, M. Tamalio, Savini, P. Tamalio, Pira, Amorevoli, Negrini, Rispoli, Ciavattini. A disp. Fortunati, Canuzzi, Riccardo, Niscio. All. Cinelli

Arbitro: Manotti
Assistenti: Corti e Viglianti

Albinia-Geotermica 0-2

Albinia: Curti, Mecarozzi, Rosati, Sgherri (66° Gleb), Bianchi, Scotto, Lucherini, Corridori, Chiatto (70° M. Conti), Masini (80° Marchi), Coli. A disp. Bigoni, Cambrcoski, Pruteanu . All. Tommasi.

Geotermica: Mazziotta, Vaira (57′ Bozzi), Gucci, Abbruscato (90′ Mangini), Poggianti, Frediani, Tempini (82′ Grossi), Toti, Leoni, Nuzzi, Rossetti. A disp. Benvenuti, Galluzzo, Saccardi All. Ballerini

Arbitro: Russo (Valdarno)
Assistenti: Vannetti e Donati (Valdarno)
Marcatori: 33° Tempini, 47° Rossetti
Ammoniti: Lucherini, Bianchi, Masini
Espulsi:

Santa Maria a Monte Montecalvoli-Ribolla 4-0

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

E ora il Ribolla oltre a cambiare i giocatori un domanda sul tecnico no

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x