Connect with us

Calcio

Il Grifone valuta l’italo-belga Zennaro per il mercato invernale. Zambrella, invece…

Published

on

Grosseto. In casa biancorossa sono ripresi gli allenamenti dopo la vittoria tonificante in quel di Ancona. La squadra si è allenata a ranghi pressoché completi e con la lieta presenza di un altro giocatore in prova, l’italo-belga Franco Zennaro, centrocampista centrale, classe ’93, alto 177 cm. Il ragazzo è attualmente tesserato per il noto Standard Liegi (uno dei club più famosi e titolati del Belgio) e vanta numerosissime presenze con le selezioni giovanili dei Diavoli Rossi, a partire dall’Under 15 per arrivare fino all’Under 21. In carriera ha giocato nel Fortuna Sittard (nel 2013-14, in Jupiler League, ovvero la Serie B olandese), nel Waasland-Beveren (nel 2012-13) e, appunto, nello Standard Liegi (dal 2013), questi ultimi due, club belgi di Jupiler Pro League (campionato equivalente alla nostra Serie A). Infine, un cenno alla situazione riguardante l’italo-svizzero Zambrella. Ebbene, da quello che abbiamo appreso in ambienti societari, il discorso col giocatore non è chiuso, ma il club biancorosso si sta guardando intorno alla ricerca di possibili alternative.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x