Connect with us

Baseball

Baseball: Enegan vittorioso in garauno, Jolly Roger spreca e perde

Published

on

Comincia in maniera positiva il cammino dell’Enegan in semifinale con una netta vittoria per 7-1 sul Sala Baganza.

Gli uomini di Minozzi hanno espresso un buon gioco conducendo il match senza particolari patemi ed arrivando ad una vittoria che rappresenta un buon trampolino di lancio per le ambizioni grossetane.

Il risultato si è sbloccato al terzo inning grazie a De Santis che, con un doppio, ha portato a casa Brandi per l’uno a zero; al quarto, Grilli ha spinto a punto Giovannini con un singolo e sul 2-0 la partita ha iniziato a viaggiare su binari favorevoli alla squadra grossetana.

L’Enegan, nel corso del quinto attacco, con altri Quattro punti ha ipotecato la vittoria: singolo per De Santis e Santolupo, Sgnaolin out in diamante, poi un tremendo doppio di Giovannini ha permesso a De Santis di siglare il 3-0.

Dopo la base intenzionale concessa a Ramirez e l’eliminazione di Emanuele Ermini, Grilli con una battuta da Due basi ha portato a casa il quarto ed il quinto punto del Grosseto.

In battuta è andato Brandi che ha battuto valido spingendo a casa il 6-0, ma nell’azione è stato eliminato a casa Grilli con assistenza 8/2 e si è concluso l’attacco numero Cinque della squadra biancorossa.

I Minozzi Boys hanno arrotondato il punteggio mettendo a segno il settimo punto all’ottavo inning con Andrea De Santis, mentre la formazione di casa ha siglato il punto della bandiera al cambio di campo senza, peraltro, impensierire l’Enegan che ha messo nel carniere questa importante vittoria.

Non va troppo bene, invece, al Jolly Roger che, sotto 2-0 in quel di Ronchi dei Legionari, ha sprecato una ghiottissima e irripetibile occasione al nono inning subendo Tre eliminazioni con le basi cariche.

La squadra di Paolo Rullo non parte con il piede giusto, ma ha l’occasione di rifarsi già stasera in garadue alle 20.30 (Eventuale “bella” sempre al Gaspardis di Ronchi dei Legionari Domenica 21 Settembre alle ore 10.00), mentre l’Enegan Grosseto Baseball torna in campo domani alle ore 10.00 ancora sul diamante di Sala Baganza (Parma).

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x