Connect with us

Baseball

Baseball: l’Italia supera anche la Germania

Published

on

Prosegue in maniera positiva il campionato europeo dell’Italia allenata da Marco Mazzieri: anche la Germania viene battuta 5-1 dagli azzurri che restano imbattuti nel proprio girone in attesa di affrontare alle ore 16.00 di Martedì 16 Settembre l’abbordabile Gran Bretagna con Teran sul monte di lancio.

Davanti ad un caloroso pubblico di quasi 2.000 spettatori, la nazionale teutonica passa in vantaggio al secondo inning grazie al singolo di Ehmcke sulla destra, che porta a casa Sommer.

Gli azzurri, dopo un paio di tentativi andati a vuoto, riescono a ribaltare il punteggio alla quarta ripresa: Desimoni tenta il bunt sulla terza e riesce ad arrivare salvo sul cuscino di prima base per poi avanzare in seconda su lancio pazzo, Vaglio viene colpito e Sambucci fa avanzare i due corridori di una base con un singolo a destra.

Lo staff tecnico della Germania effettua una visita al lanciatore Solbach e, alla ripresa del match, Liddi tocca duro un singolo al centro che porta a punto sia Vaglio che Desimoni. Sulla volata di Mineo arriva il terzo punto italiano, siglato da Alex Sambucci.

Nel corso del quinto attacco, i campioni d’Europa in carica schiacciano definitivamente i tedeschi: Avagnina riceve la base, ma è eliminato in seconda sulla battuta di Infante che arriva salvo in prima e viene spinto in terza dal doppio di Desimoni, poi anche Vaglio batte una legnata da due basi e fa arrivare a punto sia a Desimoni che Infante per il 5-1.

Il risultato non cambia più fino alla fine della partita grazie al valido contributo dei rilievi Escalona, Venditte e Da Silva che completano l’opera iniziata dal partente Colla e tengono a freno le mazze di una Germania tutt’altro che disprezzabile. Nel box, bene gli azzurri Desimoni (3/4), Sambucci (2/4) e Mineo (1/2), Vaglio (1/3) e Liddi (1/3).

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x