Connect with us

Baseball

Baseball: il punto sul campionato

Published

on

I playoff non iniziano benissimo per le Due maremmane che impattano nella prima giornata della post season. Il Jolly Roger a Sala Baganza, l’Enegan Grosseto ad Imola, ma il risultato è identico: sconfitta in garauno, riscatto meritato nel secondo match.

Il mancato successo biancorosso nella prima partita ha mostrato qualche pecca che dovrà essere corretta nei prossimi giorni dallo staff tecnico: con 13 valide sono stati prodotti Tre punti, non troppi per una squadra che ha un potenziale offensivo ben diverso.
Quello che salta all’occhio è un dato particolare: in regular season l’Enegan ha perso Due volte, contro Padule e Viterbo, ed in un caso (Nella cittadina laziale) la sconfitta è arrivata in un match disputato di mattina. Esattamente come ad Imola. Che sia un caso? Può darsi, ma il dato è curioso.

Anche in casa castiglionese si sorride a metà dopo la trasferta di Sala Baganza: i pirati tirrenici hanno rimediato una netta sconfitta in garauno, ma hanno trovato la forza per vincere il secondo incontro ed ora possono guardare con fiducia ai prossimi impegni.

Nei Due gironi è ancora tutto apertissimo, i playoff sono appena iniziati, ed entrambe le formazioni che tengono alto il vessillo della Maremma in serie A sembrano intenzionate a recitare un ruolo da protagoniste ognuna nel proprio girone.

Girone 1

Piacenza-Bollate Rinv., 3-5
Sala Baganza-Jolly Roger 8-0, 2-3
Collecchio-Foggia 9-1, 4-9

Girone 2

Redskins Imola-Enegan Grosseto 4-3, 2-3
Bologna Athletics-Black Panthers Ronchi 2-8, 1-3
Padule-Verona 3-7, 6-3

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x