Connect with us

Terza Categoria

Il punto sulla Terza: la sosta pasquale per ricaricare le pile.

Published

on

Meno due al termine della stagione regole. Eppure, esclusa la prima posizione, nulla è ancora deciso. Finale di campionato da brivido in Terza categoria, con cinque squadre che si giocheranno i quattro posti per i playoff. Domenica 27 si potrebbe deciderà grossa parte della griglia playoff, visto come la Nuova Grosseto sarà ferma per il turno riposo ma avrà un orecchio puntato sullo scontro diretto Aldobrandesca-Roccastrada. In caso di parità nel big match la Nuova rischia di perdere un punticino che potrebbe essere fondamentale poi in vista dell’ultima giornata. Calendario alla mano però rischia grosso il team di Iannuzzi che avrà la trasferta di Arcidosso e poi la Torbiera in casa: due scontri diretti che potrebbero decidere in positivo, o meno, le sorti del Roccastrada. La Nuova chiuderà invece ospitando lo Scansano mentre il Cinigiano, visto che nell’ultima domenica ospiterà il Montiano, dovrà fare attenzione alla trasferta di Campagnatico del 27 aprile.
Resta quindi molto complicato fare calcoli o pronostici per una situazione che risulta totalmente in svolgimento. Non è da escludere inoltre un arrivo a pari punti.
Intanto quello che l’ultima giornata di campionato ha evidenziato è stato un buono stato di forma di tutte le big. Il Cinigiano ha addirittura esagerato, cercando di far segnare a tutti i costi Panfi, rullando a più riprese un Real Batirose che non vede l’ora di chiudere la stagione. L’Aldobrandesca invece dopo un primo tempo così così ha ingranato la marcia nella ripresa col Civitella, mentre all’opposto la Tobiera, dopo una prima parte super contro il Braccagni, ha amministrato la vittoria. Più complicate, ma comunque senza problemi, le affermazioni di Nuova Grosseto e Roccastrada che tengono botta nonostante qualche alto e basso.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Forza Torbiera vi aspettiamo in seconda !!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x