Connect with us

Dirette Live

Grosseto-Pisa live (90’+4′): 3-1. Super Grifone. Burzigotti, Ferretti e Marotta (su rigore). Cia salva l’onore nel recupero.

Published

on

Grosseto: Lanni, Formiconi (cap.), Biraschi, Obodo, Burzigotti, Onescu (87′, Gotti), Ricci, Marotta (90′, Terigi), Ferretti, Pagano (75′, Bombagi) A disposizione: Maurantonio, Perini, Mancini, Giovio Allenatore Leonardo Acori

Pisa: Provedel, Pellegrini, Sabato, Sampietro, Rozzio, Goldaniga (71′, Bollino), Mannini (cap.) (74′, Caputo), Cia, Forte, Giovinco (71′, Kosnic), Napoli A disposizione: Pugliesi, Anichini, Parfait, Mingazzini Allenatore Francesco Cozza

Direttore di gara: Luca Albertini di Ascoli Piceno (assistenti: Tarcisio Villa di Rimini e Walther Coli di Bologna)

Rete: 3′ Burzigotti, 33′ Ferretti, 70′ Marotta (rig.), 90’+2′ Cia (Pi)

Ammoniti: 4′ Burzigotti, 11′ Onescu, 17′ Formiconi, 23′ Obodo, 40′ Rozzio (Pi), 67′ Provedel (Pi)

Espulsi: 68′ Acori per aver superato l’area tecnica.

Corner: 4-6 (p.t. 3-2)

Recupero: 5′ nel secondo tempo

CRONACA DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

3′ GOL! Burzigotti tocca in modo vincente la punizione battuta da Ferretti e respinta da Provedel.

8′ Botta da fuori area di Giovinco. Pallone sul fondo.

13′ Brividi in area biancorossa per un pallone vagante che nessuno riesce a intercettare.

15′ Insidiosissimo cross di Pagano dal fondo sinistro per la testa di Marotta. Provedel si salva in due tempi e con una certa difficoltà.

25′ Conclusione di Obodo da fuori area. Provedel evita che la palla si infili nel sette.

29′ Grosseto vicino al raddoppio dopo una bella azione manovrata. La conclusione potente e ravvicinata di Pagano, però, viene respinta in corner da Provedel, in uscita disperata.

33′ GOL! Raddoppio del Grifone col gol di potenza di Ferretti, servito dall’assist di tacco di un incontenibile Marotta. Si tratta di un doppio vantaggio davvero meritato.

36′ Marotta sfiora il 3 a 0 con la sua sventola che finisce sull’esterno della rete.

42′ Pisa vicino al gol del 2 a 1 dopo un’azione che porta scompiglio in area maremmana. La palla, però, viene ribattuta in maniera provvidenziale almeno in due circostanze a pochi metri dalla linea di porta.

SECONDO TEMPO

53′ Cross di Ferretti dalla destra e colpo di testa imperioso di Burzigotti. Provedel, però, para.

55′ Bel duetto della coppia d’attacco biancorossa. Tuttavia, Marotta pecca di egoismo e spreca tutto con un tiro da fuori area che passa alto sulla traversa.

58′ Tiro-cross di Napoli. Lanni si inarca e leva la palla dal sette alla propria sinistra.

60′ Giovinco colpisce la parte alta della traversa su punizione da circa 25 metri sull’out destro.

63′ Parata decisiva di Lanni sul colpo di testa di Rozzio.

67′ Sventola rasoterra di Pellegrini da fuori area. Brividi freddi.

68′ Marotta prima si mangia un gol, poi, però, si procura il rigore e fa ammonire Provedel.

69′ Il mister unionista si sbraccia per far battere il penalty a Ferretti e per farlo si porta ben oltre l’area tecnica. Il direttore di gara se ne avvede e manda il tecnico grossetano negli spogliatoi.

70′ GOL! Marotta realizza il 3 a 0 spiazzando abilmente Provedel.

81′ Pisa pericoloso con un colpo di testa nato sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti destra.

84′ Doppia emozione nel solito minuto. Prima la difesa pisana fa un errore sul quale interviene Marotta che, a portiere battuto, colpisce il palo, poi, nell’azione successiva, gli ospiti colpisco un legno a loro volta.

90′ Concessi 5′ di recupero.

90’+2′ GOL! Rete del Pisa siglata da Cia con una splendida pennellata su punizione calciata dal limite dell’area unionista. La palla si insacca imparabilmente al sette alla destra di Lanni.

90’+4′ Sventola di Ferretti e palla che esce a fil di palo.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x