Connect with us

Berretti

Berretti: Grosseto batte San Marino, Tuttocuoio e Gavorrano impattano

Published

on

Quello di inizio 2014 è un turno favorevole per le Due maremmane che concludono il girone di andata con un risultato positivo: i ragazzi di Cacitti conquistano un punto nel match contro il Tuttocuoio, mentre i torellini di Picardi gioiscono per il successo ai danni del San Marino.

Il Gavorrano sorride a metà: il sodalizio delle Colline Metallifere è riuscito a passare per Due volte in vantaggio, ma i rivali neroverdi sono riusciti a strappare con l’orgoglio un pareggio per 2-2 sul terreno reso pesante dalla pioggia caduta in questi giorni sulla Maremma.

A decidere la partita una serie di episodi: al 30° del primo tempo da un calcio piazzato è nata l’azione del vantaggio gavorranese, grazie a Petri che ha smarcato Fabbri il quale ha superato il portiere Pistolesi trovando il goal. Un tiro da fuori di Del Cima al 39° ha permesso poi al Tuttocuoio di pareggiare, ma i minerari non si sono dati per vinti ed in apertura di ripresa hanno trafitto ancora la porta avversaria con Colorno, entrato da pochi minuti dalla panchina.

La gioia maremmana è durata poco: al 18° minuto del secondo tempo il difensore Muzzillo si è portato in avanti ed ha superato il portiere Pisani, siglando il 2-2. Nel finale di gara un paio di occasioni sono capitate sui piedi di Fabbri e Cagneschi, ma in entrambi i casi il portiere del Tuttocuoio è stato fortunato ed il risultato non è più mutato, lasciando la sensazione di qualcosa di incompiuto nell’ambiente gavorranese.

Ottima prova per il Grosseto che ha superato per 1-0 il San Marino grazie alla rete messa a segno da Bigliazzi su calcio di rigore nella ripresa, proseguendo così nella propria serie positiva che dura da oltre Due mesi.

La squadra ospite ha pagato care alcune assenze importanti calando alla distanza: nel primo tempo si è registrato un sostanziale equilibrio tra le squadre, poi i ragazzi di Picardi hanno preso in mano le redini del gioco e nella ripresa hanno concesso ben poco agli avversari.

Il risultato non è mai stato in discussione grazie ad una bella prova della difesa unionista, positivo è stato anche il rientro dall’infortunio di Bigliazzi: entrato a metà del secondo tempo, il giovane unionista si è preso la responsabilità di tirare il penalty fischiato dal direttore di gara per atterramento di Boccardi. Il torellino è andato sul dischetto e non ha fallito l’occasione, mostrando di avere grande freddezza.

Le Due squadre si stanno confermando protagoniste nel girone e si affronteranno Domenica 12 Gennaio in un derby che promette scintille: il nuovo anno non poteva iniziare in maniera migliore per le maremmane nel Campionato Berretti.

Grosseto-San Marino 1-0

Grosseto: Napoli, Tognoni, Ricci, Bernardini, Dalmazzi, Serduino, Boccardi, Fratini (Bigliazzi), Fanciulli (Adami), Ziani, Amorfini. A disp. Di Roberto, Del Nero, Prati, Romani, Marretti. All. Picardi.

San Marino: Manzaroti, Raschi, Grandoni, Petricelli, Iordi, Olivieri, Gatto, Bartolucci, Di Filippo, Francini, Nanni. A disp. Quiadrelli, Maresca, Dadi, D’Addario, Ballanti, Battistini, Mendi. All. Papini.

Arbitro: Azzini di Grosseto

Assistenti: Sassetti e Amoroso di Pisa

Marcatori: 29st Bigliazzi su rigore.

Gavorrano-Tuttocuoio 2-2

Gavorrano: Pisani, Di Fiore, Carducci, Zaccariello, Balestracci, Panelli, Biagioni, Scozzafava, Fabbri, Periccioli, Tani. A disp. Musetti, Fiori, Cagneschi, Amaddii, Petri, Colorno, Poggi. All. Cacitti

Tuttocuoio: Pistolesi, Rinaldi, Muzzillo, Dellabartola, Bini, Del Punta, Castagnoli, Lami, Pellegrini, Gelli, Del Cima. A disp. Matteoli, Signorini, Balleri, Garaoni, Quilici, Tintori, Malagnini. All. Fiasconi

Arbitro: Capecci di Grosseto

Assistenti: Cavini e Bura.

Marcatori: 32pt Fabbri, 39pt Del Cima, 18st Muzzillo.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x