Connect with us

Calcio

Eccellenza: il punto sul campionato

Published

on

La battuta di arresto casalinga contro il San Giovanni Valdarno fa male all’Albinia che adesso si ritrova all’ultimo posto da sola: pur avendo da recuperare la partita contro il Foiano ed essendo ancora abbastanza corta la classifica non appaiono di semplice soluzione i problemi in casa rossoblu poiché il cammino della squadra di Cinelli si è complicato nelle ultime settimane e le speranze che si stavano concretizzando dopo la vittoria contro la Bucinese si stanno sfaldando di giornata in giornata a suon di sconfitte.

A preoccupare l’ambiente albiniese è soprattutto l’involuzione registrata nelle ultime Due uscite: la porta rossoblu è stata trafitta ben Otto volte, ma sarebbe poco generoso addossare tutte le colpe sul giovane portiere Palmieri che in altre occasioni si è dimostrato molto affidabile. E’ tutta la squadra a non girare a dovere ed uno dei maggiori problemi per il team maremmano sembra essere la troppa familiarità con i cartellini e ciò rende ancor più difficile l’opera dell’allenatore costretto a non poter contare per Due settimane consecutive sugli stessi uomini.

Le statistiche, da qualunque lato si guardino, appaiono impietose ed in queste ore il Presidente ed i suoi collaboratori si stanno ponendo qualche interrogativo sul da farsi. La società è ben intenzionata a non lasciare nulla di intentato e la salvezza è ancora un traguardo possibile per i rossoblu, a patto di cominciare a fare punti con quella continuità che finora è mancata.

Nel prossimo turno di campionato contro il Baldaccio Bruni dovrebbe debuttare Guerrera in attacco al fianco di Nieto, ultimo ad arrendersi contro i valdarnesi; per l’Albinia la battaglia di Anghiari non sarà soltanto un evento storico avvenuto nel 1440, ma una sfida da vincere Domenica 15 Dicembre 2013.

Risultati

Albinia-San Giovanni Valdarno 1-5
Calenzano-Chiusi 0-2
Figline-Bucinese 1-1
Rignanese-Lanciotto 1-0
San Donato-Porta Romana 1-0
Sangimignano-Foiano 1-1
Sestese-Castelnuovese 1-2
Sinalunghese-Baldaccio Bruni 2-0

Classifica

Bucinese 24
Figline 23
Sestese, Castelnuovese, San Giovanni Valdarno, San Donato 22
Baldaccio Bruni 21
Sinalunghese 20
Sangimignano, Lanciotto, Foiano* 19
Porta Romana, Rignanese 15
Chiusi 14
Calenzano 12
Albinia* 11

* Una partita in meno

Marcatori

Monaci (Foiano) 9
Regoli (Sestese) 8
Terzi (Baldaccio Bruni) 7

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x