Connect with us

Berretti

Berretti: Gavorrano pareggia ancora, Grosseto torna al successo

Published

on

GROSSETO. È stato un fine settimana a due facce quello delle maremmane nel campionato Berretti: il Grosseto ha superato con merito il Rimini per 2-1, mentre il Gavorrano non è andato oltre uno sfortunato 1-1 nella partita interna contro il Pisa. La sfida tra i minerari e i neroazzurri ha visto partire meglio l’undici di Cacitti, che è riuscito a passare in vantaggio al 27° grazie al colpo di testa di Biagioni ben imbeccato da Cagneschi.

Nei minuti seguenti la squadra gavorranese ha cercato il raddoppio con Fabbri, ma l’occasione non si è concretizzata e sul finire del primo tempo si è materializzata la beffa: il direttore di gara non si è avveduto di un fallo ai danni di un calciatore maremmano a centrocampo, il pisano Paccagnini, in sospetta posizione di fuorigioco, si è smarcato superando il portiere Grossi e ha regalato il pareggio alla propria compagine.

Sul piano del gioco il team delle colline metallifere si è dimostrato coriaceo e capace di esprimere un buon gioco con inserimenti sulle fasce e bel fraseggio a centrocampo, mentre il Pisa visto oggi è sembrato troppo legato al centravanti Paccagnini, apparso unico faro del reparto offensivo.

Nel calcio, purtroppo o per fortuna, non sempre chi meriterebbe il successo riesce ad ottenerlo ed il Gavorrano si è trovato a pagare cara l’unica défaillance della partita: per Fabbri e soci si è trattato del secondo pareggio consecutivo, maturato ancora grazie a una rimonta subita.

Sono andate decisamente meglio le cose in casa grossetana: i biancorossi di Picardi sono partiti con il piede giusto ed al quarto d’ora si sono portati in vantaggio con la rete messa a segno da Boccardi, che ha trafitto il portiere riminese Dini, uno dei migliori prospetti del campionato.

Nel corso del primo tempo il Grosseto ha tenuto in mano ben salde le redini del gioco, concedendo poco spazio ad un avversario comunque grintoso: è proprio la combattività ciò che ha favorevolmente impressionato della formazione di mister Manuelli nel corso dei novanta minuti.

Come testimonia il risultato finale, anche il team unionista non è stato da meno e ha legittimato il successo con la bella rete di Fratini giunta in apertura di ripresa. La seconda parte di gara ha visto la squadra romagnola aumentare il ritmo, tuttavia il portiere unionista Pini è stato impegnato soltanto in qualche sporadica occasione.

Il penalty trasformato al 70° da Zytarcoch ha galvanizzato il Rimini, ma il Grosseto ha avuto il grande merito di non lasciarsi intimorire e ha chiuso la partita ottenendo la meritata vittoria con cui è stato salutato il difensore Kacka, ormai in procinto di trasferirsi alla Viterbese.

Grosseto-Rimini 2-1

Grosseto: Pini, Kacka, Amorfini, Callegari, Dalmazzi, Serdino, Bracciali, Fratini, Fanciulli, Russo, Boccardi. A disposizione: Di Roberto, Romano, Ricci, Oliviero, Mazzafaro, Scimò. All. Picardi.

Rimini: Dini, Abbatangelo, Antinori, Scaldi, Anastasi, Bonacini, Palazzi, De Rose, Zytarkoch, Gambini, Bussaglia. A disposizione: Antonini, Pedini, Selita, Semprini, Censoni, Berardi, Sapucci. All. Manuelli.

Arbitro: Pagni di Livorno
Assistenti: Pellegrini e Canali di Viareggio
Marcatori: 14pt Boccardi, 14st Fratini, 24st (rig.) Zytarkoch.

Gavorrano-Pisa 1-1

Gavorrano: Grossi, Di Fiore, Fiori, Amaddii, Borrelli, Balestracci, Biagioni. Scozzafava, Cagneschi, Periccioli, Fabbri. A disposizione: Pisani, Zaccariello, Tani, Petri, Mangini, Chiatto, Sposato. All. Cacitti.

Pisa: Pardini, Tosi, Camero, Brillanti, Mattioli, Vannucci, Puccetti, Lenzini, Paccagnini, Mazzolli, Chiaramonti. A disposizione: Casini, Marchetti, Torcigliani, Caciagli, Passaglia, Muca, Cava. All. Amoroso.

Arbitro: Fiorentino di Grosseto
Assistenti: Vanni e Carulli di Viareggio.
Marcatori: 27pt Biagioni, 45pt Paccagnini.

[matches league_id=14 mode=]

[standings league_id=14 template=extend logo=false]

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x