Connect with us

Berretti

Berretti: pareggio per le due maremmane

Published

on

Pareggiano entrambe le squadre maremmane nella decima giornata del campionato Berretti: il Grosseto viene fermato sullo 0-0 in casa dal Poggibonsi ed il Gavorrano viene raggiunto nel finale sul punteggio di 3-3 in quel di Carrara.

E’ stata una bella partita quella disputata dalla squadra di mister Cacitti, decisa da alcuni episodi: nei primi 25 minuti i gavorranesi si sono portati sul 2-0 grazie alle reti di Biagioni e Scozzafava, ma nel breve volgere di altri dieci giri di orologio la formazione gialloblù è pervenuta al pareggio grazie ad un’azione in sospetto fuorigioco, finalizzata da Ambrosini al 26° e ad un rigore insaccato da Dell’Ovo al 33° minuto.

Dopo un primo tempo così intenso e foriero di emozioni, nella prima mezz’ora della ripresa il ritmo è calato e le squadre si sono arroccate in difesa regalando poche emozioni. Ad un quarto d’ora dal termine il gavorranese Periccioli ha siglato la rete del 2-3 su punizione ed il Gavorrano si è sentito in mano il successo, ma al secondo minuto di recupero la Carrarese, su una palla inattiva, ha acciuffato il nuovo pareggio e ai minerari è rimasto in bocca soltanto l’amaro gusto di questo sfortunato 3-3.

Passo indietro, invece, per il Grifone dopo le belle partite delle settimane scorse: la squadra di Picardi non è andata oltre lo 0-0 contro i giallorossi del Poggibonsi ed è apparsa stanca sul piano atletico, lasciandosi andare a qualche sbavatura di troppo, soprattutto a centrocampo.

Non tutto è da gettare per il Grosseto, anzi è doveroso sottolineare come la squadra, rimasta in dieci nel finale per l’espulsione di Prati, abbia cercato di fare gioco senza buttare via la palla alla ricerca della rete che avrebbe cambiato il volto della partita. La sensazione è che i grossetani, che hanno perso nel primo tempo Cipriani per un infortunio al ginocchio, abbiano pagato le fatiche degli ultimi successi.

Al Palazzoli la prestazione dei torellini non è stata delle migliori ed i non irresistibili poggibonsesi hanno strappato il pareggio, ma una giornata storta può capitare a chiunque e non è il caso di fare drammi in casa unionista.

In settimana mister Picardi parlerà con i suoi ragazzi con l’obiettivo di colmare le lacune mostrate nel match odierno ed affrontare la prossima sfida casalinga contro il Rimini con lo spirito che ha permesso alla squadra di scalare molte posizioni in classifica nelle ultime settimane.

GrossetoPoggibonsi 0-0

Grosseto: Pini, Kacka, Cipriani (Fratini), Callegari, Dalmazzi, Serdino (Ziani), Prati, Amorfini, Fanciulli, Scimò (Bracciali), Boccardi. A disp. Di Roberto, Giulietti, Adami, Russo. All. Picardi

Poggibonsi: Mangolini, Maisto, Ciolli, Monaci, Lellis, Calonaci, Bagnoli, Ceccatelli, Lombardi, Panerai, Cresti. A disp. Pupilli, Tortelli, Benci, Gelli, Gardini, Levica, Gentili. All. Cianciolo

Marcatori:
Espulso: Prati per doppia ammonizione

Arbitro: Pistolesi di Piombino
Assistenti: Ventruti e Argiolas

CarrareseGavorrano 3-3

Carrarese: Bianconi, Buo, Della Nina, Basteri, F. Maccabruni, Del Padrone, Babboni, Chella, Ambrosini (45st Pedruzzi), Tazzini (30st Costa), Dell’Ovo. A disp. L. Maccabruni, Giuntoni, Albano, Spadaro, Costa, Bezzolla. All. Plicanti

Gavorrano: Grossi, Fiori, Carducci, Tani (23st Zaccariello), Amaddii, Balestracci (36st Di Fiore), Biagioni, Scozzafava, Fabbri, Periccioli, Petri (12st Colorno) A disp. Pisani, Cagneschi, Mangini, Sposato. All. Cacitti.

Marcatori: 21pt Biagioni (Gav.), 24pt Scozzafava (Gav.), 26pt Ambrosini (Car.), 33pt Dell’Ovo (Car.), 34st Periccioli (Gav.), 47st Dell’Ovo (Car.)

Espulso: F. Maccabruni (Carrarese)

Arbitro: Donati di Livorno
Assistenti: Giustino e Martelli

[matches league_id=14 mode=]

[standings league_id=14 template=extend logo=false]

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x