Connect with us

Allievi

Allievi e Giovanissimi nazionali professionisti: i risultati

Published

on

ALLIEVI NAZIONALI PROFESSIONISTI

MARCATORI:  29′ Mancianti, 73′ Nigotti, 80′ Germinario

GROSSETO  Di Iorio; Germinario; Ricci; Polizzotto; Bernardini; Del Nero; Mancianti (51′ Felici); Oliviero(75′ Sonnini); Annunziata; Guazzini (65′ Marretti); De Frenza(75′ Pucillo) A disp. Di Roberto;Marretti; Pucillo;Felici;Sonnini;Tostelli; Fastelli All. Pieri Mirco

VIAREGGIO  Cappellini;Simonetti;D’Andrea (66′ Galeotti);Capasso;Chimenti; Citti; Ricci; Nigotti; Morelli (29′ Ledesma); Giacomelli (53′ Bordini); Mignani( 75′ Iacono) A disp. Muratori; Demasi; Galeotti; Iacono; Bordini; Pagliuca; Garibaldi ; Morì; Ledesma;  All. Pardini

Arbitro sig. Cipriani di Empoli

Angoli: 7-2 Viareggio

Recupero tempo: 1′ pt, 4′ st

Torre del Lago. Davanti ad una buona cornice di pubblico si è’ svolta l’atteso derby che vedeva opposto il primo della classifica contro il secondo. Una partita strana, che ha visto uscire vittoriosi i grifoncini che hanno sfruttato le due uniche azioni da gol che gli si sono presentate.
Effettivamente sarebbero state tre, perché allo scadere del primo tempo, gli ospiti hanno gettato alle ortiche la possibilità di chiudere il match con Del Nero si è visto parare il rigore dal portiere locale.
Partono forte i Viareggini che pressano nella propria area il Grosseto e sono diverse le occasioni non sfruttate, un po’ per la bravura del portiere ospite un po’ per la modesta precisione degli attaccanti di casa.

Inaspettatamente è  il Grosseto che passa in vantaggio al 29′ del primo tempo con Mancianti che beffa dalla lunga distanza il portiere locale.
Sempre allo scadere del tempo Del Nero sbaglia il calcio di rigore.
Il secondo tempo con il Viareggio con un uomo in meno continua l’estenuante pressing e trova il pareggio al 73′ con Nigotti che sfrutta una mischia in area.
Sembra che la partita possa finire in parità ma all’80’ arriva l’eurogoal di Germinario con un tiro al volo che dal limite dell’area va all’incrocio dei pali.
A Torre del Lago Grosseto batte Viareggio 2-1.
Domenica prossima arriva a Braccagni la Carrarese.

GAVORRANO-PRATO 0-4

Male invece il Gavorrano che subisce una pesante sconfitta per 4 a 0 sul proprio campo contro il Prato. Un risultato firmato da Iannone, Toracchi e Ciabatti che non lascia adito a dubbi sulla superiorità degli ospiti.

GIOVANISSIMI NAZIONALI PROFESSIONISTI

GROSSETO-CARRARESE 3-0

Marcatori:44′ Maliziola,47’De Carolis,57′ De Carolis.

Grosseto: Tarantino, Cicerchia, Cecchini ,Miccoli, Pastorelli,Tistarelli,De Carolis (63’Loffredo), Bicocchi,Maliziola,De Bianchi(59’Muca), Franceschi (55’Parentini). A disposizione: Esposito, Parentini, Loffredo,Muca. Allenatore: Biliotti.

Carrarese: Ricci,Imperatrice,Granai,Macchioni,Landucci,Ciobanu,Tonazzini,Raffo,DalLago,Bozhanai(al 72’Campoli),Bedini. A disposizione:Gussoni,Franchini,Nicolini,Ricci,Bertolini,Campoli,Serri,
Allenatore:Piccotti.

Arbitro:Marconi di Grosseto

Nonostante il vento a sfavore, i biancorossi partono motivati proponendo più di un’azione che fa tremare una Carrarese che non si arrende alle belle azioni corali di un Grosseto veloce e concentrato. Al 25′ Maliziola crossa in area, raccoglie Franceschi ma il tiro è fuori. Dopo un minuto è Cicerchia che crossa ma nessuno ne approfitta. Al 30′ è la Carrarese a provarci su punizione con Ciobanu che prende il palo. Nel primo tempo il vento favorisce gli ospiti che potrebbero penetrare in area direttamente dal rinvio del portiere ma è brava la difesa biancorossa a contenere e riproporre al centrocampo ad un Miccoli in ottima forma. Si va negli spogliatoi a reti inviolate. Al 44′ con una palla lunga della difesa Maliziola si incunea tra due difensori della Carrarese, controlla la palla con il sinistro e fa un bel pallonetto con il destro scavalcando il portiere in uscita. Al 47′ rinvio della difesa del Grosseto raccolto da Maliziola che fraseggia con De Carolis,riparte Maliziola sulla sinistra ,gli fa velo Franceschi e quasi dalla bandierina pennella un cross che De Carolis va ad insaccare di testa. Il terzo gol arriva al 57′, da una rimessa laterale viene servito De Carolis che ne approfitta e calcia in rete. Al 58′ è la Carrarese a proporsi ma un grande Tarantino fa scudo con il corpo e in uscita respinge con i piedi. “Partita difficile per le condizioni meteo,ma ben interpretata dai ragazzi che hanno saputo sfruttare le occasioni create,specialmente nel secondo tempo” dichiarano a fine gara Stefani e Biliotti. Finisce 3-0. Buona la conduzione di Marconi.

GAVORRANO-LIVORNO 1-3

Male il Gavorrano che nonostante il cambio di allenatore perde 3 a 1 in casa contro il Livorno. I labronici hanno un altro passo rispetto ai minerari e vanno a segno con Cortopassi, Gazzanelli e Viciani. Di Cerboni il goal bandiera dei padroni di casa.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x