Connect with us

Senza categoria

Truffato il Lammari da due falsi soci maremmani

Published

on

GROSSETO. Si erano presentati al Lammari 1986, compagine lucchese che milita nel campionato di Eccellenza, con le credenziali di essere soci di un’azienda grossetana che voleva entrare nel mondo del calcio.
Importante l’accordo e la sponsorizzazione trovata: 70.000 euro da pagare in più rate. La società lucchese aveva fatto affidamento su quei denari per iniziare la stagione prendendo decisioni ed impegni economici importanti.

I due, stando alle accuse dei carabinieri di Lammari che hanno condotto le indagini dopo la denuncia dei dirigenti della società di Eccellenza, si sono presentati ai dirigenti come soci di una ditta di Grosseto che lavora pellame, fornendo false generalità e lasciando credere che la loro azienda si occupasse della costruzione di capannoni e che avesse interessi forti a promuoversi in Lucchesia.

Dopo una serie di incontri e rigiri dove i due non si presentavano mai assieme, la società si è convita a stipulare il contratto da 70mila euro. Dopo la firma però è stata proposta dai due una rateizzazione della sponsorizzazione e a garanzia è stato rilasciato al Lammari un assegno da 12 mila euro.

La società lo ha subito depositato in banca e convinta di quella garanzia ha avviato tutto l’iter per mantenere gli impegni, confidando su quel denaro per le spese per l’inizio del campionato. Poco dopo però gli accertamenti della banca svelano l’arcano: l’assegno era falso, carta straccia. Dal Lammari contattano i due presunti soci dell’azienda grossetana, che sulle prime promettono di risolvere la questione e fissano un appuntamento con i dirigenti. Nessuno dei due da quel momento si fa più trovare. Al numero dell’azienda risponde un call center e anche i numeri di cellulare che erano stati forniti alla società sportiva erano inesistenti. Alla squadra non è restato altro da fare che rivolgersi ai carabinieri, dopo aver passato non pochi guai per quella truffa, riportando uno scoperto in banca a causa dell’assegno falso ricevuto per la sponsorship fantasma. I carabinieri sono comunque riusciti a identificare e denunciare uno dei due presunti truffatori: si tratta di un uomo di 50 anni, residente a Carrara, ma le indagini sono ancora in corso.
(Fonte Luccaindiretta.it)

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x