Connect with us

Berretti

Berretti: Bene il Gavorrano, Grosseto sconfitto

Published

on

Esce vincitore il Gavorrano con il risultato di 1-0 dal match contro il Bellaria grazie ad una rete messa a segno da Cretella al 93°: il goal del maremmano ha suggellato un bel secondo tempo in cui la formazione mineraria ha saputo riscattare un avvio di partita non facile in cui gli avversari erano apparsi più vivaci rispetto alla squadra gavorranese.

Nel primo tempo la formazione romagnola si è resa pericolosa a più riprese dando qualche grattacapo all’estremo difensore gavorranese, il quale ha saputo metterci del suo nel bloccare le incursioni degli avversari.

Al cambio di campo i giovani di Cacitti sono riusciti a voltare pagina ed hanno ripreso le ostilità con un approccio più adeguato: in almeno un paio di occasioni il Gavorrano avrebbe potuto passare in vantaggio, ma la palla si è stampata sul palo facendo tirare un sospiro di sollievo alla compagine di casa.

I romagnoli hanno cullato il sogno di portar via almeno un punto ai maremmani fin quasi allo scadere, ma al terzo minuto di recupero la rete siglata da Cretella ha tagliato loro le gambe facendo esultare il Gavorrano per il meritato successo.

E’ stato, invece, un sabato negativo per il Grosseto anche quello che lo ha visto opposto alla Carrarese: la trasferta apuana si è rivelata un flop per i biancorossi ed il successo è andato alla squadra di casa con il punteggio di 3-0.

I torellini sono partiti bene e nella prima mezz’ora si sono messi in mostra con Bigliazzi prima ed Amorfini poi, ma al 40° l’espulsione di Bigliazzi per gioco scorretto ha cambiato volto alla partita: i carrarini hanno trovato il goal in conclusione di primo tempo con Chella ed il Grosseto, rimasto in Dieci, non è riuscito più a recuperare lo svantaggio.

In apertura di ripresa Dell’Ovo ha siglato il raddoppio gialloblu e le speranze biancorosse si sono affossate in maniera pressochè definitiva; nel finale il 3-0 di Tazzini, entrato dalla panchina, ha reso ancor più pesante il passivo per un Grifone al quale non è rimasto che tornare in Maremma con la voglia di invertire la tendenza negativa già dal prossimo contro i pisani del Tuttocuoio.

Gavorrano-Bellaria 1-0

Gavorrano: Scarfagna, Tani, Carducci, Cretella, Balestracci, Zaccariello (1st Cagneschi), Biagioni, Periccioli, Scozzafava (23st Petri), Fabbri, Colorno (29st Di Fiore). A disp. Musetti, Fiori, Sposato, Bicocchi. All. Cacitti

Bellaria: Capizzi, Bagnolini, Ghedini, Lombardi, Varrella, Ferretti, Crudeli, Sartini, Vitali (15st Farinato), Camporesi, Imparato. A disp. Morelli, Foschi, Dallara, Calabria, Nicolosi, Sinagra. All. Ciriaco.

Marcatori: 48st Cretella (G)
Ammoniti: Tani (G), Cretella (G), Biagioni (G), Lombardi (B), Ferretti (B).

Arbitro: Azzini di Grosseto
Assitenti: Colasanti e Muito

Carrarese-Grosseto 3-0

Carrarese: Bianconi, Buo, Buso, Maccabruni, Bastieri, Del Padrone, Babboni, Chella, Dell’Ovo, Costa (30’ st Tazzini), Richieri. A disp. Bianchi, Della Mina, Giuntoni, Ambrellini, Brucchelli, Cristiani. All. Pianti.

Grosseto: Di Roberto, Kacka, Amorfini, Giulietti, Dalmazzi, Marinelli (25st Fanciulli), Prati, Serdino, Bigliazzi, Scimò (42pt Tognoni), Russo (4st Fratini). A disp. Coleschi, Biasini, Adami. All. Meacci.

Marcatori: 46pt Chella (C), 4st Dell’Ovo (C), 33st Tazzini (C).

Espulsioni: 40pt Dalmazzi (G)

[matches league_id=14 mode=]

[standings league_id=14 template=extend logo=false]

5 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ma non potevano tirare le spie a rava come dice il mister Meo ” giochiamo con il modulo 4 4 sipe a rava”

Brutta bestia il complesso di inferiorità, eh Brunello? Poi passa…

Ma in panchina ieri c’era l’unico mister vero di Grosseto il Grande Meacci che non si smentisce mai, cambia il mister ma il risultato e’ lo stesso tale Direttore tecnico tale allenatore

ma come ,il grande mister è già stato esonerato? sarebbe un vero peccato.

forza e coraggio che ancora non sei ultimo da solo mister picardi!!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
5
0
Would love your thoughts, please comment.x