Connect with us

Calcio

Il Grifone cerca rinforzi tra gli svincolati

Published

on

Grosseto. Ormai è chiaro. Il Grifone non è l’armata Brancaleone vista a Pontedera, né una formazione in grado di vincere direttamente il campionato. Di certo, però, la prestazione offerta contro la corazzata Benevento ha fatto comprendere che siamo di fronte ad un buon complesso, che, tuttavia, necessita di alcuni correttivi per puntare con tranquillità all’ingresso nei play-off. A tal proposito, con la chiusura del mercato estivo, rimane una sola possibilità da percorrere, ovvero quella di attingere dalla corposa lista degli svincolati. Ad esempio, serve urgentemente un secondo portiere e tale casella potrebbe essere occupata al più presto. A centrocampo, poi, il club sta seguendo un esterno con determinate caratteristiche e potrebbe aver messo gli occhi su una vecchia conoscenza, Gianluigi Bianco, nell’ultima stagione ad Avellino ed ora in attesa di una nuova sistemazione. Bianco, come ricorderete, è stato in biancorosso nella stagione 2011-12, ma solo per 7 partite, dopo le esperienze con Empoli, Sassuolo e Frosinone. Si tratta di un classe ’89, cresciuto nella Samp, con 1 presenza nell’Under 20 azzurra. Dopo la maglia del Grosseto, poi, ha vestito quella del Vicenza e, come detto, quella biancoverde avellinese. In ogni caso, il giocatore, sentito in merito alla voce che lo vorrebbe ancora a Grosseto, ha solamente risposto che sta cercando una squadra, né ammettendo né smentendo l’eventuale trattativa. Comunque, il club unionista sta cercando di convincere a firmare anche Manuel Mancini. L’estroso centrocampista, ex di Gallipoli, Verona e Salernitana, però, sta valutando anche l’opzione estero e non è detto che si giunga ad un accordo. Ad ogni modo, è chiaro che il giocatore piace alla società maremmana. Infine, resta aperta la porta per l’arrivo di una punta in grado di andare regolarmente in doppia cifra. Logicamente, se un nuovo attaccante non sarà trovato tra gli svincolati, verrà cercato nel mercato di gennaio, a meno che, nel frattempo, non ci siano esplosioni congiunte ed auspicabili delle punte già in rosa.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x