Connect with us

Calcio

Grosseto atteso a Pontedera, Statuto: “Partiamo per dare il massimo”

Published

on

GROSSETO – Da Pontedera scatta il campionato del Grosseto, incognite e comprensibile ansia animano il nuovo corso biancorosso. Sul volto di Francesco Statuto c’è la tensione dell’esordio, la voglia di fare bene e la serietà dei momenti importanti. Il Grosseto a Pontedera ha tutto da perdere, il mercato e gli infortuni dettano la squadra ma la missione del nuovo corso appare chiara nelle parole del tecnico unionista: “Partiamo per dare il massimo. Sono fiducioso, i ragazzi mi seguono e hanno voglia di scrollarsi di dosso la retrocessione”.

Il 4-4-2 non si tocca , la difesa è d’emergenza. Terigi è indietro, Tedeschi deve recuperare da una pubalgia. “Onescu ha fatto bene a destra – rintuzza Statuto – è un ragazzo giovane che ha voglia e capacità . Valuteremo la situazione di Terigi sino all’ultimo. Se non sopravvengono novità nelle ultime ore la formazione sarà quella che ho mostrato durante la settimana”.

C’è il gigliese Roberto Pini (’96) come secondo portiere, il ginocchio di Franza nella rifinitura ha fatto i capricci. Crimi e Delvecchio restano legati agli sviluppi delle ultime ore di mercato con la valigia pronta. Per Statuto la squadra va bene così anche se: “…fin’ora non è stato possibile lavorare su una base concreta di giocatori a causa del mercato – ricorda il tecnico – nonostante tutto la squadra ha sempre trovato la via della rete”.

In vista del Pontedera particolare attenzione servirà per l’inedito reparto arretrato: “Si tratta di una squadra giovane, aggressiva. Dovremo stare attenti – commenta Statuto –  Indiani farà un 3-5-2 o un 5-3-2 improntato sulla rapidità. I valori sulla carta poi in campo possono cambiare: abbiamo visto come la Nocerina nonostante le vicissitudini estive sia riuscita a fermare il Perugia nell’anticipo di campionato. Credo che questo torneo regalerà delle sorprese”.

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x