Connect with us

Calcio

Il Grifone rifà le fasce: ecco D’Ambrosio e Legittimo

Published

on

Grosseto. Dopo la partenza di un altro dei pezzi da novanta, Gennaro Delvecchio, il Grosseto torna a rinfoltire la rosa. Manca solo l’ufficialità, ma dal Salento starebbero proprio per arrivare gli annunciati Dario D’Ambrosio e Matteo Legittimo (che sono stati alternativamente pedine di scambio col Lecce per Delvecchio). Il primo, fratello gemello del giocatore in forza al Toro, è un laterale destro, mentre il secondo gioca sempre sulla fascia, ma come esterno basso di sinistra e nella stagione appena trascorsa ha vestito per metà campionato anche la maglia dell’Ascoli, in B. Tecnicamente, Legittimo giungerà al Grifone attraverso il Parma, club che pochi giorni fa ha acquistato il cartellino dal Lecce.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x