Connect with us

Altri Sport

Baseball: è il giorno del derby

Published

on

Si chiude con le sfide odierne la regular season di IBL ed il Bbc Mastiff Enegan Toshiba Grosseto, ormai privo di motivazioni di classifica, affronta in casa il Nettuno allenato da Bagialemani.

Quelle che iniziano alle ore 15.30 e 20.30 allo Jannella sono partite dal pronostico scontato in favore dei laziali, ma i maremmani vogliono onorare fino in fondo il campionato e schiereranno sul mound Ularetti e Marquez per cercare di mettere in difficoltà i nettunesi che hanno bisogno della doppietta per accedere ai playoff.

Gli infortuni hanno ridotto all’osso il roster biancorosso e mancheranno sia D’Addio che Di Mattia ed il capitano Morini, ma un derby è sempre un derby ed il Nove di Bagialemani non potrà permettersi passi falsi per non vanificare all’ultimo tuffo una stagione partita tra mille difficoltà, ma che sta regalando buone soddisfazioni ai supporter della squadra dove militano anche gli ex grossetani De Santis e Sgnaolin.

Tra le altre sfide di IBL spicca per importanza il derby adriatico tra Rimini e San Marino ed è proprio da questo incontro che, con tutta probabilità, verrà decisa la griglia della post-season: il Parma ed il Nettuno devono ottenere la doppietta, mentre i ragazzi di Doriano Bindi hanno già un piede ai playoff dopo la vittoria in garauno per 9-8.

Sarà un ultimo Sabato di stagione regolare tutto da vivere per gli amanti del vecchio gioco che stanno vivendo una annata molto intensa e dall’esito tutt’altro che scritto: per la conquista del tricolore la maggior indiziata sembra essere la squadra felsinea, ma il Rimini ha ancora il dente avvelenato dopo le delusioni patite in Coppa Campioni e nella riviera romagnola i tifosi sperano nel riscatto dei pirati.

San Marino, Nettuno e Parma hanno dimostrato di equivalersi nel corso di questa prima parte di Italian Baseball League e chi resterà fuori dai giochi potrà dedicarsi alla Coppa Italia ed a pianificare il proprio futuro con la consapevolezza di aver disputato una regular season 2012 di buon livello, rimanendo esclusa dalla battaglia per lo scudetto soltanto di un soffio.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ho visto i primi due ining, all’errore (orrore!) nell’assistenza del terza base in prima, so’ andato via, quelli ‘un so’ atleti da mette in IBL.
Proprio ‘un c’e’ verso…

Parlare di derby e’ un insulto a tutti i grossetani amanti del baseball. Questa e’ una squadra che non ha nulla a che vedere con grosseto e la sua storia. Speriamo che il BSC del Presidente Ceciarini riesca ad acquisire il titolo sportivo del glorioso BBC e a ripartire con i giocatori della vecchia guardia che stanno facendo la fortuna delle principali squadre italiane. Solo così si può sperare di riportare il pubblico allo Jannella e ridare entusiasmo a una tifoseria che esiste ancora è che aspetta solo un segnale. È smettiamo di accostare il nome Grosseto a questa squadra di forestieri oltretutto di bassissimo livello.

ma per caso c’è arezzo – perugia di calcio ? o arezzo Sansepolcro ? o arezzo – siena ?

no perché ho sentito parlare di derby e non capivo.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x