Connect with us

Calcio

Gioè e Scappini regolano la Pianese in amichevole: 2 a 1

Published

on

Solita partitella del giovedì per il Grifone. Avversario di turno la Pianese, formazione che milita in Serie D. Il risultato finale è stato di 2 a 1 per gli unionisti. Il primo tempo si è chiuso sull’1 a1, col vantaggio grossetano segnato da Gioé su assist di un vivace Ricci (uno dei più positivi) e pareggio dei pianesi ad opera di Giommarelli. Nella ripresa, invece, girandola di sostituzioni e gol-partita di Scappini, bravo a farsi trovare pronto sul filo del fuorigioco e ad infilare successivamente Marini. Insomma, una sgambatella proficua, in attesa di novità dal mercato e del test più probante di domenica prossima contro il Poggibonsi, formazione di Seconda Divisione.

GROSSETO (4-4-2): Lanni (68’, Napoli; 89′, Franza); Som (46′, Crimi), Dalmazzi (46′, Asante), Biraschi (73′, Brenci), Foglio (46′, Onescu); Colombi, Obodo (46′, Marinelli; 70’, Fanciulli), Ricci (63’, Fratini), Mancini (46′, Faenzi); Gioè (46′, Scappini), Giovio (46′, Bigliazzi)

PIANESE: Marini, Bartoccini, Sciamanna, Mucci, Capone, Boccini, Curto, Zagaglioni, Zuppardo, Ancione, Giomarelli.

In panchina: Da Vià, Morgantini, Forti, Chiarini, Gagliardi, Caccamo, Golfo, Bianchi, Cencini, Guidotti, De Vincentis.

Reti: 7′ Gioè, 33′ Giomarelli (Pia), 63′ Scappini.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Rimani Connesso

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi