Connect with us

Calcio

Alla scoperta dei gironi del primo turno di Coppa Toscana

Nella foto un’azione del Casottomarina (foto di F.Rosini – maremmapress.it)

GROSSETO. Molta curiosità suscita il mini-girone di Coppa Toscana formato da CasottoMarina, Saurorispescia e Montorgiali.

La novità è rappresentata da quest’ultimi che sono alla prima apparizione in un campionato di seconda categoria e che hanno conquistato lo storico traguardo, anche inatteso, dopo un solo anno dalla rifondazione societaria. La campagna acquisti ha confermato la rosa e non ci sono grosse novità in entrata. E’ per questo che i giallorossi dovranno dare il 110% se vogliono passare il turno.

All’insegna di una giusta austerità anche il calciomercato del Casottomarina che ha fatto registrare gli arrivi di Landi e Sciorio. L’impressione è che una volta ancora mister Cucini si dovrà affidare alle giocate di Marconi a centrocampo e Novello in attacco.

Il Saurorispescia parte con i favori del pronostico, con una rosa confermata e arricchita dagli arrivi di Grascelli, Tarrini, Walter di Franco e Liberali. Una compagine giovane che può aspirare ad un posto play off anche in campioanto.

PROBABILITA

SAURORISPESCIA 50%

CASOTTOMARINA 40%

MONTORGIALI 10%

 

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Advertisement
6 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Premetto che nn sono tifoso di nessuna squadra ma mi piace solo il calcio in generale…ma ETERNO RIVALE nn hai di meglio da fare tutto i giorno che venire qui e scrivere male del Monteorgiali?? miiii!!! ogni 3 per 2 e sei qui a insultare
madonna come sei pesante…e triste!!!
e se critichi così tanto vuol dire che sei un luminare del calcio, allora xchè nn ti proponi per far migliorare qs squadra ???
cos’è?? sei un giocatore che è stato ignorato?
un allenatore snobbato?
un tifoso insultato?
e vivi tranquillo!!!!ma te ne viene qualcosa se il Monteorgiali possa perdere le coppe, il campionato??
Se dovesse perdere anche tutte le partite (sottolineo SE), credo che l’importante è che i ragazzi si siano divertiti e abbiano dato il massimo dell’impegno…cosa che sicuramente ci sarà da parte di tutti!!!
Tranquillo…ti ho dato anche fin troppa importanza…e forse è solo quella che cerchi, probabilmente nella vita di tutti i giorni sono in pochi che te la danno, quindi sprecherò il mio tempo a fare cose più importanti e per godermi il campionato con tutte le sue squadre…xchè a prescindere, sarà un bel campionato di tutti!!!!
P.S.Hai mai pensato di darti al calcio balilla?? o magari al punto in croce???

Bella risposta che dimostra quanto di calcio si parli poco a montorgiali con questa dirigenza! Sapete parlare solo male degli altri che spendono o forse sono più bravi nello spendere e vi vantate di cose come decine di ottimi giocatori vi si offrono e voi preferite fare una rosa da 10 punti massimo! Non ti preoccupare della mia istruzione questo è calcio e voi su saprete come si scrive ma non di cosa si tratta!

Caro montorgiali city porterai tanto blasone a montorgiali ma ricordati anche di portare tanto cacio per le tantissime perenne e parecchie reti per le porte che ti bucheranno! E tra tutti i giocatori che ti chiamano hai preso zoppi e anziani? Ecco perché sei senza allenatore perché cerchi una badante!

Caro eterno perdente da come scrivi oggi ho capito che sei anche analfabeta ma un abbraccio comunque.

Ma 10 è la somma delle reti che subirà il montorgiali nelle due partite di coppa o il numero di punti che farà in campionato? Magari avesse confermato tutto il gruppo che aveva l’anno scorso! Dirigenti che vogliono essere allenatori che per manie di protagonismo rovinano un meccanismo quasi perfetto! E come risultato otterranno soli una misera retrocessione!

Caro eterno perdente, la tua è una rabbia pietosa e da oggi in poi ti ignoreremo.Il meccanismo perfetto non è stato riconfermato perchè altre società di categoria superiore ci hanno portato via i pezzi migliori allenatore compreso e noi con i pochi mezzi a disposizione abbiamo fatto di necessità virtù. Purtroppo, però, tutti i giorni riceviamo almeno 5 telefonate da parte di giocatori di ottimo livello che si offrono ma ad oggi abbiamo già 24 tesserati!!! A dimenticavo ci sono anche diversi allenatori che si sono offerti. Può darsi che nelle due partite di coppa il Montorgiali possa subire una decina di reti in quanto ai punti in campionato speriamo in qualcosa di meglio ma l’importante è partecipare ed un grande onore far venire a Montorgiali squadre come l’Orbetello, il Montalcino, l’Amiata, il Pitigliano, il
Casteldelpiano e le altre non da meno. Te invece non farai parte della partita e ti logorerai da eterno perdente. Un abbraccio










Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
6
0
Would love your thoughts, please comment.x