Connect with us

Calcio

Grifone, esordio fuori casa nel derby col Pontedera

Published

on

Firenze. Sono stati ufficializzati i calendari della Lega Pro, Prima e Seconda Divisione. Presentate in tv le prime tre giornate di campionato. Il Grosseto farà il suo esordio il 1° settembre, alle 20.30, a Pontedera, in un derby che manca da molti anni, contro la formazione neo-promossa allenata dall’ex-mister biancorosso Indiani. L’esordio casalingo, invece, avverrà la settimana seguente, ovvero domenica 8 settembre, sempre alle 20.30, contro l’ambiziosissimo Benevento delle punte Evacuo e Campagnacci. Alla terza giornata, poi, altra trasferta, questa volta alle ore 15, a Nocera Inferiore, in un match che sarà sicuramente atteso da entrambe le tifoserie per gli screzi verbali avvenuti durante il periodo delle sentenze di Scommessopoli. Insomma, un inizio bello difficile per il sodalizio unionista. Certo, con l’ossatura attuale e con qualche ritocco ad hoc, il Grosseto non dovrebbe temere nessuno, ma sappiamo che partiranno diversi elementi e non conosciamo ancora da chi saranno sostituiti. Non resta che confidare nelle capacità della coppia Rispoli-Magalini e nella voglia di riscatto di Piero Camilli.

Ecco la prima giornata:

[matches league_id=2 mode=]

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x