Connect with us

Calcio

I gironi dei campionati dilettanti fuori martedì 13?

FIRENZE. Anche se ancora manca l’ufficialità, ma sembra oramai quasi certo che il Consiglio direttivo del comitato regionale toscano venga convocato per il primo mattino di martedì 13 agosto.
In tale riunione verranno resi noti la composizione dei gironi dei campionati dilettanti regionali e di quelli giovanili.

Non ci dovrebbero essere sorprese ad eccezione del campionato di eccellenza, dove l’Albinia, dopo diversi anni verrà inserito nel girone “B” con formazioni senese-fiorentine-aretine.
Ancora da chiarire la situazione per la prima categoria, dove c’è il rischio di una suddivisione delle formazioni maremmane.
Tre le ipotesi possibili:

1- le formazioni maremmane tutte inserite come negli anni passati nel girone “F” assieme alle senesi.

2- Sorano, Paganico, Maglianese inserite nel girone con aretine e senesi e le altre maremmane con pisane e livornesi.

3 – Follonica, Caldana, Monterotondo e una tra Castiglionese e Ribolla nel girone con pisane e livornesi e le altre nel gruppo “F”.

La problematica è che nella provincia di Livorno-Pisa sono diminuite le formazioni, vuoi per vittorie dei campionati, ripescaggi, fusioni e società che sono venute meno, e quindi non riescono a formare come negli anni passati un unico raggruppamento.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Advertisement
9 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

9 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

scusate ma il valpiana??? non si sa nulla? in quale girone verrà inserito?? si vocifera il livornese, possibile??

Egregio Sig. Lombardi
Martedi 13 i calendari li fa Belen e la Canalis.
Se ne riparla nella settimana che va dal 19 al 23 per i calendari di coppa e i gironi.
Pare che il prossimo anno ce lo dicano il venerdì con chi giochiamo la domenica in base all’estrazione del lotto del mercoledì sulla ruota di Firenze.
Però dai, c’è da dire che quest’anno, con tutte queste rinunce hanno avuto un gran da fare…
Sempre peggio, sempre peggio.

vorrei rispondere al maglianese.amico non ti meravigliare di nulla la figc può tutto.loro decidono e basta.perchè non fanno una norma che i diregenti eletti dopo due mandati diventano ineleggibili^ ma perchè la figc è cosa loro tra parentesi

Ma entrò il 13 viene dato anche il calendario della 3 categoria?

Ci risiamo Lombardi? Ma se non sai cosa scrivere, vai al mare. Un saluto.

Ancora con questa storia della Maglianese che saràinserita, insieme a sorano e Paganico nel girone senese-aretino? Ma la cartina geografica della nostra provincia la conoscete? siete convinti che Magliano si trova nella zona pedemontana dell’Amiata? il punto più alto del centro abitato di Magliano in Toscana si trova all’elevata “quota altimetrica” di 128 metri sul livello del mare. Mare su cui, peraltro il Comune ha sbocco in località Cala di Forno. Questa notizia infondata, ci sta creando non pochi problemi (oltre a quelli che già abbiamo) con giocatori che stanno rifiutando di venire a giocare con noi visti il rischio paventato da una informazione distorta. La Maglianese ha avuto ampie garanzie di essere inserite nel girone costiero, dove magari arriverà all’ultimo posto con zero punti ma dove è naturale, matematico e geografico che sarà inserita.










Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
9
0
Would love your thoughts, please comment.x