Connect with us

Altri Sport

Beach Sport: Parte il Tedoforo delle “Atlantiadi”!

Published

on

Castiglione della Pescaia. E’ prevista venerdì 9 agosto, l’inaugurazione della settimana sportiva all’insegna della solidarietà. La fiaccola d’inizio si accenderà alle ore 19.30 dalla piazza ex Orto del Lilli con arrivo al piazzale Marystella.

Ai blocchi di partenza la prima edizione delle Atlantiadi, le olimpiadi solidali che dal 9 al 16 agosto promettono di coinvolgere i più giovani garantendo una esperienza unica all’insegna della solidarietà e dello sport. Un appuntamento organizzato dalla cooperativa Atlantide in collaborazione con le associazioni sportive e di volontariato castiglionesi, il Centro Commerciale Naturale e con il patrocinio del Comune di Castiglione della Pescaia che interesserà diverse discipline con tornei di atletica leggera, nuoto, tennis, calcio a 5, beach soccer e vela. Gli impianti sportivi utilizzati saranno quelli sulla spiaggia del piazzale Matystella e quelli del complesso Riva del Sole, ma non è tutto. Infatti, durante la settimana, parallelamente agli appuntamenti legati allo sport, ci saranno anche mostre fotografiche per le vie del centro storico del paese le cui opere verranno vendute ad un’asta di beneficenza, concerti di musica dal vivo e tanti momenti ricreativi all’aperto per i più piccoli. La cerimonia di apertura si terrà venerdì 9 agosto alle ore 19.30 con la partenza dei tedofori dalla piazza Orto del Lilli e con il video messaggio benaugurale della campionessa Alessandra Sensini. Si inizia a gareggiare dal 10 al 15 agosto con il torneo di calcio a 5 per tre categorie: under 9, under 15 e over 16 e con il torneo di tennis a Riva del Sole. Dal 13 al 14 agosto si va in spiaggia per il torneo di Beach Soccer per quattro categorie: under 8, under 12, under 16 e over 17 al piazzale Marystella. Il 12 agosto nella mattinata si svolgerà una regata di categoria Optimist organizzata dal Club Velico di Castiglione della Pescaia nello specchio d’acqua del Marystella e, in conclusione della giornata, alle ore 19.30 in via Roma, ci sarà una staffetta non competitiva di atletica. Il 13 agosto alle ore 10.00 si svolgerà una manifestazione dimostrativa di nuoto in collaborazione con Action Sport sulla apiaggia del Marystella con premiazione alla fine di ogni competizione. Sarà possibile iscriversi ai suddetti tornei singolarmente, in gruppi o tramite lo stabilimento balneare preferito: per tutti quelli che sceglieranno questa ultima alternativa ci sarà la possibilità di gareggiare per l’assegnazione del “Trofeo Bagno Sportivo estate 2013” . La cerimonia di chiusura si terrà venerdì 16 agosto nella piazza Orto del Lilli dalle 19.30 in poi con la presenza dei campioni sportivi Elisabetta Artuso, Marco Santucci e Angelo Tanganelli . Al termine, alle ore 21.30, si terrà il concerto “ 70 a 360°” a cura dell’Associazione Musicale Castiglione della Pescaia offerto dal Centro Commerciale Naturale.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x