Connect with us

Altri Sport

Baseball: il punto sulla IBL

Published

on

E’ battaglia per il terzo posto in IBL alle spalle di Rimini e Bologna: il Nettuno supera agevolmente il Godo in entrambe le partite, ma continua a sentire il fiato sul collo di San Marino e Parma che si sono divise la posta in questo fine settimana.

I pirati romagnoli e i blu fortitudini sembrano essere i più attrezzati per la vittoria finale, ma si sa che anche in questo campionato i playoff scompagineranno le certezze e, di conseguenza, non sembrano ancora tagliati fuori né i laziali di Bagialemani, né i campioni in carica del San Marino.

Parma ha un buon gruppo di giovani ben diretto da “Pepita” Munoz e la vittoria ottenuta in garauno contro la squadra sanmarinese potrebbe aver rilanciato le ambizioni verdiane: il quarto posto per i parmigiani è lì ad uno passo ed ogni défaillance della squadra di Bindi potrebbe fare il gioco di Biscontri e compagni.

Nella parte bassa della graduatoria stupisce, ma non più di tanto, il campionato del Reggio Emilia: la squadra di Carrion, provieniente dalla serie A federale, batte Due volte il Novara e supera quota .500 avendo conquistato un numero maggiore di vittorie rispetto alle sconfitte.

Stenta il Godo che torna da Nettuno con Due ferite frutto di altrettante sconfitte: i cavalieri goti hanno conquistato soltanto Due partite in più rispetto ai mastini grossetani e la classifica avrebbe potuto essere diversa senza quell’errore commesso dalla squadra maremmana in garauno proprio contro i Knights, quando l’Enegan Toshiba schierò un ASI in meno rispetto al numero minimo previsto dal regolamento e sciupò una partita che probabimente sarebbe stata conquistata da Morini e soci.

La squadra di Biagioli perde anche stavolta Due incontri, ma conferma i progressi delle ultime settimane: soprattutto nella partita pomeridiana, i biancorossoneri stanno dimostrando di essere competitivi ed anche contro il Bologna non hanno sfigurato, mettendo per la terza settimana di fila qualche pensiero all’avversario.

In garadue si è assistito al ritorno in massima serie di Daniele Peccianti ed il Direttore Sportivo (Che mai si è ritirato dall’attività agonistica ed ogni anno ha continuato la propria carriera di lanciatore) ha chiuso la propria prestazione in maniera positiva mettendo a segno Tre strike out in Cinque riprese.

Le partite di IBL

Rimini-Ronchi 6-0, 4-0
Nettuno-Godo 14-3, 6-1
Enegan Toshiba Grosseto-Bologna 1-4, 2-9
Reggio-Novara 5-1, 8-6
San Marino-Parma 2-4, 1-0

Classifica

Rimini .807 (21-5)
Bologna .769 (20-6)
Nettuno .692 (18-8)
San Marino .653 (17-9)
Parma .640 (16-9)
Reggio .520 (13-12)
Ronchi .307 (8-18)
Novara .280 (7-18)
Godo .192 (5-21)
Enegan Toshiba Grosseto .120 (3-22)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x