Connect with us

Altri Sport

Mondiali di Vela: il programma della manifestazione.

Published

on

MARINA DI GROSSETO. Due gli appuntamenti in programma nei prossimi giorni nell’ambito dei Campionati mondiali di formula 18 in programma a Marina di Grosseto: il primo, la cerimonia ufficiale di apertura, e’ programmata per domani, domenica 7 luglio alle 18,30, presso la Colonia San Rocco, da cui partira’ la sfilata con le bandiere delle nazioni che raggiungera’ il posto. Nell’occasione e’ previsto un aperitivo in piazza per i regatanti.
Lunedì invece, alle 10 presso la Colonia San Rocco, verra’ inaugurato il monumento ai caduti del mare, unico nel territorio comunale, che e’ stato promosso dall’Associazione nazionale marinai d’Italia e Gruppo Fratelli Bruni di Grosseto. Le due ancore che compongono il monumento sono state donate dall’Arsenale militare di La Spezia e provengono da due navi militari.

Domenica 7 luglio
ore 18.30 Cerimonia di apertura con parata dal Circolo al porto. Sfilata con le bandiere delle nazioni fino al porto, dove si apre il campionato insieme alle autorità.
Aperitivo in piazza per i regatanti.

Lunedì 8 luglio
ore 10 presso la sede del “Comitato Mare. Vela Internazionale”, Colonia S. Rocco: posa del monumento ai caduti del mare.

I mondiali di vela sono organizzati dal Comitato Mare Vela Internazionale, Compagnia della vela e Comune di Grosseto, con il sostegno di Regione Toscana, Provincia di Grosseto, Camera di Commercio ed Ente Parco della Maremma, con il patrocinio del Coni e della Federazione Italiana Vela, ed il sostegno di Banca della Maremma, Colle Massari, Acquedotto del Fiora, Farmacie Comunali Riunite Spa, Gea Spa, Camst, Vibralcementi, Futura Spa, Grosseto Parcheggi, Colser Servizi, Tiemme, Camping Cieloverde, Aidia, Cograe, Hunstman Tioxide, Nuova Solmine Solbat, Consorzio Bonifica Grossetana. Sono inoltre sponsor tecnici dell’evento: Investia, Netspring, Porto di Marina Marina San Rocco, Life Live, Bottega dello sport, All in one, Tv9, Hobby Casa e Best Maremma.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x