Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto: rivoluzionato il settore giovanile! Sonnini e Meacci già all’opera

Published

on

GROSSETO. Si chiude il ciclo partito tre anni fa con l’accordo tra l’Us Grosseto e l’As Grosseto Calcio Giovani di Tosoni. L’accordo, ricordiamo, fu realizzato dall’ex ds Andrea Iaconi. Al suo posto, come ampiamente preannunciato da Gs, Fabrizio Sonnini con al suo fianco una conferma importante, ovvero quella dell’ex biancorosso Adriano Meacci. In questi giorni si sta lavorando alacremente per ricomporre tutto il settore. Da riempire molte caselle, non solo tecnici ma anche addetti. Praticamente quasi tutti in partenza, compreso il segretario Massimo Rotunno. Ma mentre il Grosseto lavora per ricostruire il settore giovanile nel suo complesso, il gruppo uscente sembra destinato a traslocare armi e bagagli attraverso un accordo con il Gs Invicta nella nuova società che prenderà il nuovo nome di Invicta/Grosseto Giovani.

Quello che appare evidente è che in questi giorni si stanno effettuando lavori di risistemazione dell’impianto di Via Calabria in gestione all’Invicta, con la realizzazione anche di un campo in sintetico. La nuova società potrà contare inoltre anche dei campi di proprietà di Tosoni nei pressi di Roselle. Il progetto che vedrà coinvolto anche Paolo Franceschelli (ex allenatore Giovanissimi del Grosseto e già responsabile tecnico del progetto Grosseto Giovani) oltre ad altri allenatori, tra cui Maurizio Bruni (che dovrebbe seguire i Pulcini),  si occuperà dei ragazzi nati dal 2008 al 1997, quindi dai Pulcini fino agli Allievi. Il progetto ha una particolarità: l’affiliazione all’Ac Fiorentina e prevede opera di scouting per la Provincia di Grosseto e l’Alto Lazio. Se confermata, poi, avrebbe del clamoroso l’indiscrezione secondo cui il ruolo di segretario del nuovo Invicta dovrebbe essere svolto da Giancarlo Mallarini.

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

14 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
14 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Vorrei ricordare anche un classe ’95 come Biasini, calciatore di qualità, centrocampista, oltretutto sacrificato anche come difensore centrale. Ne sentiremo a parlare a lungo. Vedrete…

Caro “viva grosseto” tu dici che il settore giovanile è alla deriva a me sembra esagerato e poco costruttivo ,In parte posso dire che hai ragione affermando che si è sempre fatto settore giovanile investendo pochi soldi e quindi la differenza tra noi e le altre realtà nazionali è ancora molto ampia e bisogna lavorare per cercare di migliorare per avvicinarci. Ma bisogna anche affermare dati alla mano che anche con pochi soldi e poca organizzazione quest’anno più di tutte le altre squadre di serie b il Grosseto ha fatto esordire ragazzi del vivaio che non sono costati un soldo e che ora sono un piccolo patrimonio della società .Biraschi 94 arrivato a costo zero e che ora ha un valore di mercato che si avvicina ai 200 mila euro Marinelli 94 Dalmazzi 94 Faenzi 94 tutti discreti giocatori prelevati senza un soldo e che potrebbero servire in lega pro Fanciulli 97 il più giovane impiegato in serie b con un gol all’attivo ed altri buoni giocatori che stanno crescendo e di cui si sentirà parlare e che società importanti come Sampdoria Juventus Napoli hanno richiesto,Questa è la realtà sono dati riscontrabili e che forse non tutti conoscono perchè non si interessano del settore giovanile.io penso che di lavoro da fare ce n’è tanto e sono convinto che con l’arrivo di persone come Meacci che io reputo preparato e competente si possa migliorare e crescere in tutto quello che è possibile. Questo anno è stato il più brutto per la società per quanto riguarda la retrocessione e quant’altro ma è pur vero che forse è stato il primo hanno dove si è avuto il coraggio di dare un pò di spazio ai nostri ragazzi del settore giovanile e spero per il futuro prossimo possa continuare questa tendenza che è la chiave per il futuro con sempre meno soldi!!! Forza Grifone

sinceramente non capisco questo astio per chi cerca di creare strutture adeguate ed offrire una possibilità anche a chi non è figlio o nipote di quello o quell’altro……di giocare a calcio.Poi per quanto riguarda lo specchietto delle allodole non saranno certo ne i primi o gli ultimi vedi empoli,parma,fiorentina….in accordo con numerose società locali. Nella speranza sincera di vedere un figlio di operaio giocare ad alti livelli . Vi porgo i miei più sinceri saluti. ps chi semina vento raccoglie tempesta

Caro grifone vorrei davvero conoscerti per dirti quelll che penso del grosseto e delle persone come te….con queste parole puoi incantare le persone che non sanno cosa c’é dentro il settore giovanile..solo ILLUSIONE io ci credevo ma hanno rischiato di levare la voglia di giocare la mia passione… E poi prima di parlare delle persone che non conosci stai zitto… Informati meglio.
Tanti saluti

Fare polemica serve a poco. Il dato di fatto è che Camilli (mille meriti) in questi anni non ha mai creduto nel settore giovanile lasciandolo alla deriva. Qualcuno ha tentato di portarlo avanti, ma credo che l’esborso economico sia molto ma molto oneroso. Si parla di 200 mila euro senza avere riscontri in entrata o meglio qualche piccolo sponsor. E’ per questo che in questi 12 anni si sono alternati almeno 5 persone alla guida del settore giovanile, ma finché il Comandante non decide di aiutare e non solo economicamente tale settore non avremo un settore giovanile adeguato al professionismo e avremo persone insoddisfatte e quindi pronte a lasciare il Grosseto.

Caro Matteo, siccome questa è una testata registrata al Tribunale con tanto di direttore responsabile (tra l’altro), le tue accuse verso questo o quell’allenatore – senza riscontri validi per il sottoscritto- sono passibili di querela e, nel mio caso, anche di sanzioni da parte dell’ordine professionale (ed io il giornalista lo faccio di lavoro). Non pretendo che tu sappia queste cose, ma io le so e, come diceva una pubblicità del passato: “prevenire è meglio che curare”. Se fai certe accuse nei confronti di chicchessia mi porti i documenti che sicuramente avrai in mano e ne parliamo. Sulle tue accuse in generale sembra quasi che tu sia parte interessata e che sogni di allenare il settore giovanile del Grosseto. Farlo è semplice: ti proponi, porti il tuo curriculum e valuteranno la tua candidatura. Sempre ricordando che, come direbbe Camilli, “chi caccia i soldi decide!”. Non capisco tutto questo astio. Poi ripeto le mie risposte sono senza senso, ma sempre firmate. Perché non metti il tuo nome e cognome? Forse in tanti capirebbero il perché del tuo interesse e del tuo astio nei confronti di certe persone!!! Senza dimenticare che, nella mia risposta senza senso, come dici tu, io ti ho spiegato che non so niente del settore giovanile del Grosseto, attendo notizie come te e tutti gli altri. Abbiamo Luca Ginanneschi che si occupa di questi e non voglio sostituirmi al suo – ottimo- lavoro. In uno dei post cancellati mi chiedevi del Braccagni. Credo che se sei stato attento non mi hai mai visto neppure al Passalacqua (l’ultima partita fu una finale che il Braccagni vinse ed in panchina c’era Cristiano Papini, che penso tu conosca visto che sei molto informato anche sui gialloverdi). Il lavoro me lo ha impedito. Ho saputo che riparte dalla Terza e dai giovani. Secondo me hanno fatto bene ed è in linea con un progetto che prevede meno spese sulla prima squadra e la crescita del settore giovanile. Giusto anche creare un percorso con l’ottimo mister Guarguaglini ed i ragazzi del Passalacqua che – mi dicono- siano stati decisamente bravi. Non sono più i tempi delle troppe spese. Per il resto non saprei che cosa risponderti. Salvo che sono stato a mangiare alla sagra una settimana fa e non questa – visto che conosci tutti i miei spostamenti- perché avevo altri impegni (se vuoi ti dico anche quali). Però non abbiamo parlato di calcio. Ero con qualche amico e, sinceramente, fuori dal lavoro mi “depuro” dal pallone. Soddisfatto di un’altra risposta senza senso? Comunque vai tranquillo che se avessi notizie clamorose le avrei già pubblicate. Evidentemente non ne ho!!! E qui chiudo le risposte alle provocazioni!!!

visto che e’ in altre faccende pubblichi anche il mio commento e non solo le sue risposte senza senso

Caro Matteo (anche se so benissimo chi sei, visto che ti firmi con più nomi e mi dispiace leggere certe cose visto che sei una persona che pensavo di stimare, ma come vedi la tua privacy è tutelata!!!), non sei offensivo nel messaggio che è stato pubblicato, ma lo sei in quelli non pubblicati!!!! Le notizie sul settore giovanile, come avrai letto, non le ho scritte io, dunque ti puoi rivolgere a chi ha scritto il pezzo e ti darà tutte le delucidazioni del caso!!! Sul nuovo settore giovanile? Quando sapremo come è organizzato mi pronuncerò!!! Se tu hai notizie che io non ho le puoi fare!!! Personalmente in questo periodo sono “in altre faccende affaccendato!!!”. Saluti, ma ricordati il tavolo di confronto o un dibattito (mi sembra che ad uno partecipasti) lo facciamo solo con chi ha il coraggio di firmarsi con il proprio nome e cognome e non sotto pseudonimi!!!

mi sembra di essere chiaro e non offensivo scrivendo cosa e’ successo in un partita di campionato e per premio gli diamo il settore giovanile

ma il coraggio di pubblicare i miei commenti per aprire un tavolo di discussione lo avete?

Buongiorno Matteo,
certamente che il coraggio lo abbiamo per aprire un tavolo di dibattito, ma i commenti devono essere sempre corretti e non avere al loro interno insulti gratuiti.
Se prova ad aprire un tavolo di discussione serio e “sano” non avremo problemi ad aprire il dialogo e il confronto.

Saluti
Fabio Lombardi

Pur avendo Tosoni e Franceschelli il sacrosanto diritto e ambizione di tirare avanti il loro progetto, rimango veramente allibito dalla posizione che hanno assunto SECCARECCI e la Curia appoggiando una nuova società che si schiera apertamente contro l’Us Grosseto (e direttamente anche contro i loro giovani calciatori che andranno a disputare solo campionati provinciali con la chimera di poter giocare nella Fiorentina!), togliendo una risorsa che proprio da quel campo, quando si chiamava Invicta, è sempre stata a favore del Grosseto stesso.
Caro Seccarecci, che sei anche un politico, dovresti cercare di agire per il bene della tua città, e fare in modo che il nome del Grosseto, che parteciperà ai vari campionati nazionali, sia rappresentato dai migliori nuovi giovani prospetti, quindi collaborare al bene comune dei piccoli grossetani, e non partecipare alla creazione di una nuova corrente anti-Grifone!
Visto che vengono fatti importanti lavori di ristrutturazione, in una struttura che sorge nel cuore della città, che questa sia messa a disposizione anche alle squadre che portano in giro per l’Italia il nome di Grosseto…E collaborare!
Stiamo assistendo alla nascita di un nuovo mostro, che di fatto andrà in concorrenza con Sauro e Nuova Grosseto visto il carattere dilettantistico e con l’Us Grosseto che annaspa alla ricerca di strutture. Secondo me, l’amministrazione comunale dovrebbe intervenire in tal proposito.
Attendiamo comunicati ufficiali.

In riferimento all’articolo, vorrei sapere: cosa ha fatto l’Us Grosseto in questi anni per il calcio giovanile e nei confronti delle società dilettantistiche?

Caro Grifone, dopo il trattamento che ha avuto il progetto Grosseto giovani dove tanti personaggi con il cuore hanno speso energie e soldi per la causa Grosseto Giovanile sono stati ringraziati per quanto scrivete voi da il subentro di una nuova gestione composta da personaggi che si trovano tutto fatto senza aver mosso una paglia e non sono in buoni rapporti con il gruppo che inprecedenza ha gestito al meglio senza alcun scopo di lucro il settore giovanile dall’anno 1999-2000-2001-2002 ottenedo ottimi risultati se il Grosseto non ha strutture sara’ compito del nuovo che entra prendersi carico di trovare strutture per il settore giovanile del Grosseto se il tosoni e altri si sono staccati un motivo ci sara’ non pensi un accordo con una societa’ blasonata come la Fiorentina non puo’ che portare lustro ad una societa’ nascente in bocca al lupo ragazzi vi voglio bene e spero che otterrete tantissimi successi

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
14
0
Would love your thoughts, please comment.x