Testata giornalistica registrata al Tribunale di Grosseto n.8 del 03/08/2011 - Direttore responsabile: Carlo Vellutini -

Samuele Santini: “Paganico e Sorano le rivali più temibili”

by Fabio Lombardi | Posted on giovedì, febbraio 16th, 2012

Ribolla. Samuele Santini è considerato il miglior portiere del girone “G” di seconda categoria e con le sue parate il Ribolla di mister Scheggi ha conquistato dopo un lungo inseguimento la vetta della classifica.

Allora Santini iniziamo subito a parlare del probabile rinvio di domenica che si preannuncia contro il Castell’Azzara…..

“Purtroppo il maltempo sta condizionando pesantemente la ripresa dei campionati, ma penso che rinviare la partita sia una decisione giusta anche alla luce delle notizie che riportano da Castell’Azzara”

Finalmente avete coronato il vostro inseguimento alla vetta e adesso siete i grandi favoriti…..

“Direi che siamo una delle favorite…. Le prime partite del girone di ritorno sono state una grossa iniezione di fiducia per noi, ma a 13 giornate dalla fine può succedere davvero di tutto”

Come è il suo rapporto con mister Scheggi?

“Mi trovo molto bene con lui anche perchè riesce a motivare molto i giocatori anche nelle situazioni difficili e se per ora siamo lassù un grosso merito lo dobbiamo anche al mister”

Lei ha già vinto un campionato di seconda con il Paganico; che ingredienti servono per tagliare il traguardo?

“Credo che 2 cose siano fondamentali: la coesione del gruppo e le motivazioni. La vittora di quel campionato fu davvero una sorpresa e spero anche quest’anno di rivivere quelle emozioni che ho vissuto in passato.”

Chi teme di più delle inseguitirici?

“Paganico e Sorano su tutte non ho dubbi”

Dopo una prima parte di campionato un pò in sordina siete usciti fuori alla grande….

“Abbiamo iniziato alla grande con 6 vittorie consecutive, poi un po’ di sfortuna dovuta anche ad alcuni infortuni ci ha un po’ penalizzato. Adesso abbiamo una grande occasione per dimostrare tutto il nostro valore”

Molti la giudicano come il miglior portiere di seconda categoria che rispondi?

“Non posso negare di essere lusingato da queste affermazione, ma se ci sono queste voci è anche merito dei miei compagni, un gruppo di giocatori e uomini veramente eccezionale che riesce sempre a mettermi nelle condizioni di potermi esprimere al massimo”.

About the Author

Pubblicista dal marzo 2008, specializzato nel calcio dilettantistico e nel mercato.

Displaying 5 Comments
Add Your Comment
  1. Fanto scrive:

    GRANDE SAI

  2. Peppe scrive:

    Con un portiere così e una punta di quel calibro credo proprio che lo vinciate voi il campionato.
    Scheggi riporta il sacco…..

  3. Burio scrive:

    Santini giocatore clamoroso…. in campo e fuori…

  4. Samuele scrive:

    Samuele Santini miglior portiere del girone “G”…Parole sacrosante!!! Grande persone anche fuori dal rettangolo verde!

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Grossetosport