Testata giornalistica registrata al Tribunale di Grosseto n.8 del 03/08/2011 - Direttore responsabile: Carlo Vellutini -

La Primavera vuole riscattarsi in Sardegna

by Giulio De Paola | Posted on giovedì, gennaio 19th, 2012

Grosseto. Trasferta sarda per la Primavera unionista che affronta il Cagliari senza gli squalificati Alessandrini e Spina, mentre i rossoblu padroni di casa non potranno schierare Melis ed Usai annuncia una bella sfida tra Due squadre che hanno dimostrato una ottima attitudine in questo campionato anche se, soprattutto in casa unionista, i risultati sono arrivati col contagocce.

Il Dodicesimo posto occupato in classifica dai sardi, che hanno raccolto 13 punti in 14 partite, fa sperare l’ambiente maremmano in un colpaccio che sarebbe davvero importante per dare nuovo entusiasmo ad una truppa biancorossa ormai stanca di disputare prestazioni positive che non bastano però per ottenere quei punti che sarebbero meritati dal volenteroso Grosseto.

Da tener d’occhio tra le fila dei padroni di casa il quotato portiere Ruzittu, i difensori Murru e Bonu, i centrocampista Mannoni, Piredda e Bonu (peccato per l’assenza di Melis, leader del centrocampo cagliaritano), l’ala destra Michele Pisano che è capocannoniere di squadra con Due reti siglate, e la punta Lorenzo Porceddu che può essere schierata indifferentemente come centrale o agire sulla sinistra.

Il tecnico Gianluca Festa ed i suoi ragazzi sono reduci dalla sconfitta per 2-1 contro la Sampdoria e cercano il bottino pieno, ma il Grosseto non sembra intenzionato ad andare in Sardegna per recitare il ruolo quantomai sgradito di sparring partner di una squadra rossoblu che potrebbe contare anche sull’apporto di un big come il nazionale under20 uruguagio Ceppelini: Mariani ed i suoi ragazzi vogliono tornare a vincere per togliersi dall’ultimo posto in classifica, un piazzamento sgradito e bugiardo sul valore di una compagine unionista che sta compiendo passi da gigante di settimana in settimana con una rosa molto giovane e spesso ridotta all’osso a causa degli infortuni e delle squalifiche che hanno reso piuttosto impervio il cammino in questa prima fase di campionato.

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Grossetosport