Calcio Seconda Categoria

2^ categoria: Saurorispescia-Amiata e Sant’Andrea-Castell’Azzara i due big match

Nella foto Ciavattini in azione difensiva (di F.Linicchi Maremmapress.it)

GROSSETO. La quinta giornata di campionato riparte dalla certezza del rinvio del match tra Marsiliana e Neania Castel del Piano. I padroni di casa hanno infatti chiesto agli amiatini il posticipo del match, visto che molti elementi della rosa durante la settimana hanno dovuto far fronte ai danni dell’alluvione.
Molto sportivamente la società del presidente Ulivieri ha accettato la richiesta.
Non ci saranno problemi invece per uno dei due big match di giornata tra Sant’Andrea e Castell’Azzara. I ragazzi di Berni vorranno avere la meglio su una delle squadre più in forma del torneo che in soli tre giorni ha battuto tra campionato e coppa una compagine di primo livello come l’Aurora Pitigliano.

L’altro incontro clou si disputerà a Grosseto, dove la rivelazione Saurorispescia, spinto sempre più dai gol e dalle giocate di Briaschi, cercherà di far fuori anticipatamente dai giochi per il primo posto l’Amiata. Partita che si annuncia quanto mai combattuta ed equilibrata.

Esordio sulla panchina del Cinigiano di Fabio Ciavattini in quel di Pitigliano. I ragazzi di Larini vogliono riscattarsi dopo la doppia sconfitta subita contro il Castell’Azzara.

Il Montorgiali vuol continuare a sognare e può farlo vicnendo sul campo di un Montiano, decimato dalle squalifiche. Si prospetta in questo caso un blitz esterno della squadra del presidente Priori.

Può arrivare ai tre punti il Santa Fiora contro una Torbiera che vuol conquistare la prima vittoria stagionale. I rossoverdi si affideranno alla verve realizzativa di bomber Tiberi, sempre più in forma.
Orbetello-Maglianese si annuncia come sfida tra due squadre che vogliono arrivare a ridosso della zona play out.  A chiudere il quadro della giornata, Nuova Radicofani-Porto Ercole; incontro in cui i ragazzi di Guidi devono portare a casa almeno un punto per sbloccare una classifica che potrebbe diventare drammatica.

A.PITIGLIANO-CINIGIANO 1

I.S.FIORA-TORBIERA 1

MARSILIANA-NEANIA CASTEL DEL PIANO

MONTIANO-MONTORGIALI 2

N.RADICOFANI-PORTO ERCOLE 1x

ORBETELLO-MAGLIANESE 1x

S.ANDREA-CASTELL’AZZARA 1×2

SAURORISPESCIA-AMIATA 1×2

mm

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Tutta la società è la popolazione di Marsiliana ringrazia l’organico del Castel Del Piano per la generosità e il buon cuore di avere accettato il posticipo della partita che si doveva disputare questa domenica causa alluvione, credo che organizzare una merenda a fine partita quando si incontreranno le due compagini sia un umile ma ottimo sdebitamento nei vostri confronti.
    Buona Giornata

  • credo che di fronte a certe situazione ci si trovi obbligati a fare quello che ha fatto la società,i motivi per cui è stata rinviata la partita sono molto più importanti di una semplice partita di seconda categoria,da parte mia e dei tifosi cioli un grosso in bocca al lupo alla società ed alla popolazione di marsiliana.accettiamo volentieri la merenda(siamo di bocca buona e da mangiare non si rifiuta mai)e se mi concedi la battuta speriamo che almeno per l’occasione non vengano fuori le solite battute che si fa quando due società fanno merenda a fine partita.

  • Se non sbaglio ritrovate il portiere che vi ha spaccato tutto su in montagna perchè lo avevate offeso dicendogli “alluvionato”. Dopo 2 anni stessa storia..Corretti si… Sapendo che intanto ci saranno sicuramente favori in campo da parte del DG ( vedi domenica il risultato e come siamo messi adesso, x aver colpito nel segno l’arbitro). accettate anche la merenda… Senza ritegno..

      • Perchè sai che ho ragione… Al momento non puoi negarlo. I fatti parlano chiaro.. Siete un ottima squadra ma non avete bisogno di questi favori ogni domenica. Se non era così, mi spieghi perché dopo ogni santissima partita la squadra avversaria si lamenta per l’arbitraggio dicendo che non c’è stata una netta superiorità da parte vostra sul piano del gioco?? Siete protetti dai .. Dovete vincere, è chiaro!!… In italia è così, chi ha gli agganci giusti vince!! ..
        Mi dispiace x le squadre che puntavano a fare qualcosa in grande che si ritrovano a lottare per il 2º posto, il primo è già scritto. Almeno noi lottiamo per la salvezza, e ce la giochiamo alla pari !! Ci vediamo al ritorno dai..saluti!!

  • scusi Amiatensis mica ha visto la partita di coppa tre Stafiora e Neania per sapere cosa è successo, almeno per sapere come è andata la partita tecnicamente…..grazie

      • a il figlio a santa fiora e nn riesco a capire perché giochi li……un giocatore come lui merita solo la terza categoria….FENOMENO

    • Ho visto il primo tempo e sono dovuto andare via verso il 15° del secondo sul 3 a 2 per il Santa Fiora.
      La ringrazio per la civiltà della sua richiesta, ma preferisco lasciar perdere: io ho cercato di riferire SEMPRE correttamente quello che avevo visto o quello che mi era sembrato di aver visto in campo, ma questo non sembra essere bastevole per i due autentici signori che, avvalendosi del più vile anonimato, hanno scritto qui sopra
      Questo non è il clima che abbiamo provato a costruire da quando è nato Grosseto Sport e quindi, fin quando i Dirigenti di Gs non avranno trovato una soluzione contro gli anonimi che offendono gratuitamente, personalmente io stacco la cavalla.
      A lei e a tutti gli appassionati veri, i miei più cordiali saluti.
      Luciano Modesti.

      • Amiatensis così sbagli, anche te per anni ti sei firmato con un nome d’arte diciamo e con tale pseudonimo hai scambiato opinioni con tante persone, ora come in ogni curva di uno stadio ci sono sportivi che amano il calcio, e persone che devono sfogarsi offedendo per sentirsi bene, abbandonare vuol dire lasciarli vincere! Tuo figlio è grande e gioca da un po quindi purtroppo si sarà sentito dire anche di peggio durante la sua carriera e non penso che un paio di messsggi gli facciano passare la voglia di giocare o di dimostrare quanto vale! Quindi per lunedi esigo una crcronaca dettagliata di Pianese – Siena e poi dalla prox settimana devi riprendere le tue buone abitudini di sempre dai pronostici ai commenti!

      • Gentile Amiatensis (o, se preferisce, sig. Modesti),
        La prego di recedere dal suo intento di “staccare la cavalla” da commentatore di Grosseto Sport.
        Non ho il piacere di conoscerla personalmente e abitualmente non seguo le categorie dei suoi commenti (i miei figli giocano ancora nelle categorie giovanili) ma, da frequentatore di questo sito, sono sempre rimasto favorevolmente impressionato dall’equilibrio e dall’imparzialità dei suoi commenti.
        Siccome penso che non sia suo intento quello di far diventare GS soltanto un luogo dove prevalga la polemica più becera, ritengo che i suoi commenti siano assolutamente necessari a chi frequenta questo sito con lo scopo di avere informazioni e scambiare opinioni con dei VERI appassionati di calcio.
        La prego pertanto di non farsi scoraggiare da sciocchi commenti dettati solo dalla faziosità più odiosa.
        Augurandomi di leggere ancora i suoi commenti, la saluto con la speranza di incontrarla sulle tribune di uno dei tanti campi di calcio sparsi nella nostra provincia.
        Paolo Pastorelli

        • Ringrazio tanto Maurizio Pistocchi che Paolo Pastorelli per la loro solidarietà ma se sono giunto a questa decisione non l’ho fatto d’imbracciatura, ma dopo una serie di considerazioni che durano da tempo.
          Oggi è domenica e non voglio togliere spazio all’aspetto più importante della nostra passione: il calcio giocato.
          Dico solo che basterebbe che, su richiesta, Grosseto Sport fornisse le email di chi scrive: a quel punto sarebbe un gioco da ragazzi risalire a chi vigliaccamente si cela dietro a Mister X o a Mandrake, e ognuno sarebbe nella condizione di difendersi e/o rivalersi nei confronti degli autori di certi interventi.
          Non parlo solo del mio caso, ma soprattutto di quelli che, settimanalmente, vedono infamati il loro impegno e la loro dedizione da gente che, probabilmente, non ha mai vestito neanche un paio di scarpette da gioco e che, pur guardandosi bene dal contribuire seriamente alla sopravvivenza e alla prosperità di questo magnifico Sito, approfittano invece della sua esistenza per scaricare, sempre in un paio di righe, camionate di veleni su qualcun’altro solo per frustrazione, cattiveria gratuita o problemi personali.
          A Maurizio Pistocchi dico che non sono stato poi a vedere Pianese- Siena, e l’ho fatto nel giustificato timore di dovermi sorbire non solo tutta la partita in piedi ma, magari, anche in punta di piedi in sesta o settima fila, dal momento che tutta la tribuna grande era completamente occupata dai senesi. Un po’ mi sono pentito per essermi perso un evento storico ( stimate 2500 persone!) finito 1-1 dopo il vantaggio dei padroni di casa, anche perché Intercomunale- Torbiera (2-0 al 10° del primo tempo e così fino alla fine) non è stato esattamente il tipo di partita capace di accendere i miei entusiasmi….
          Al Signor Paolo Pastorelli dico che anch’io mi auguro di incontrarlo una volta o l’altra sui campi della nostra Provincia, così come è accaduto moltissime volte in questi anni con altri appassionati frequentatori di Gs e nell’attesa gli porgo il mio più sincero in bocca al lupo per i suoi figli nelle Categorie Giovanili!
          E un grazie di nuovo a tutti e due.

  • Chiaccherate chiaccherate…ma non date per scontato che la Neania vinca il campionato perchè è la stessa squadra che lo scorso anno doveva vincere ed è arrivata dopo i fochi…. incappando in sconfitte pesanti come quella di orbetello, parlate verso febbraio marzo perchè adesso possono vincere tutti.

  • dopo i fochi?? ti ricordo che anno scorso siamo arrivati terzi dietro a due corazzate come roselle e montalcino squadre che stanno dicendo la sua anche in prima quest’anno,davanti ad una squadra come l’amiata che non è certamente la più scarsa,tra l’altro siamo stati l’unici a vincere contro il montalcino in casa sua,e abbiamo vinto anche contro il roselle,tutto questo grande schifo non mi sembra,te probabilmente hai fatto peggio.quest’anno siamo una delle 3-4 pretendenti al titolo assieme a s.andrea s.fiora amiata e c. azzara.

  • …x rispondere ad un commento a dir poco stupido di “ladri” se calcoli che c’é gente ignorante e senza cervello che x offendere dice ad un ragazzo di 20 anni ALLUVIONATO quando lo stesso é stato fino al giorno prima a spalare fango e merda dalla casa con nn so quanti danni.. Bé anche io avrei spaccato tutto! SIETE PROPRIO OTTUSI E DI PAESE! Pensate a guardare la partita e tifare la squadra invece di offendere e distrarre il portiere che tanto con un portiere cosi le palle non entrano comunque!!!
























Il CalcioMercato di Gs










%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: