Calcio Seconda Categoria

2^ categoria “G”: bene il nord, male il sud

Nella foto Paolo Baffetti mentre guida i suoi dalla panchina.

GROSSETO. Pronostici più o meno rispettati nelle prime tre giornate del campionato di seconda categoria, girone “G”. Qualche bella sorpresa in vetta alla classifica come la Marsiliana e il Saurorispescia e anche qualche delusione, vedi ad esempio il Porto Ercole ancora fermo a quota zero punti.

Sicuramente un dato evidente e oggettivo al momento spicca: vanno molto meglio le formazioni del nord della provincia rispetto a quelle del sud.

NORDISTI. In un ipotetica suddivisione geografica le compagini “nordiste” sono nettamente in vantaggio grazie a squadre come Castel del Piano, Santa Fiora, Montorgiali che si stanno ben comportando. L’unica che al momento non sta convincendo è la neopromossa Cinigiano.

SUDISTI. La vera delusione è rappresentata dal Porto Ercole che assieme alla Torbiera non ha conquistato ancora un punto e occupa desolatamente l’ultima piazza della graduatoria.
Si è risollevato l’Orbetello salito a quota quattro punti, mentre l’unica a tenere alta la bandiera è l’Aurora Pitigliano in vetta alla classifica insieme alla rivelazione Marsiliana.
Male anche Sant’Andrea e Maglianese da cui tutti si attendevano qualcosa di più.

 

 

mm

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
























Il CalcioMercato di Gs